Per una solida e strutturata azienda di produzione, sono alla ricerca di una figura da inserire nel ruolo di Customer Service Logistico.
Il ruolo prevede la gestione operativa dei flussi logistici outbound nazionali ed europei, coprendo tutte le fasi dalla ricezione degli ordini di vendita alla risoluzione di problematiche distributive post-vendita.
Responsabilità principali:
* Gestione degli ordini cliente: ricezione, inserimento a gestionale e pianificazione dei carichi.
* Collaborazione con la logistica (magazzino e trasporti) e la programmazione della produzione per assicurare l'evasione degli ordini e l'ottimizzazione delle spedizioni.
* Contributo al raggiungimento dei livelli di servizio al cliente, gestendo ritardi, problemi con i trasportatori, incompletezze e non conformità.
* Risoluzione delle controversie con i clienti in collaborazione con l'ufficio commerciale: identificazione delle problematiche, proposta di soluzioni e gestione dei partner logistici.
* Proposta e implementazione di azioni migliorative per ottimizzare flussi informatici e logistici, ridurre tempi e costi, e migliorare il livello di servizio.
* Partecipazione a progetti trasversali aziendali, collaborando con altri dipartimenti.
Requisiti
* Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruoli simili.
* Diploma o laurea in discipline tecniche o gestionali.
* Abilità analitiche e capacità di pianificazione e organizzazione.
* Competenza e dimestichezza nell'utilizzo di software gestionali.
* Approccio pratico e operativo al mondo logistico.
* Buona conoscenza delle lingue inglese (B2) e/o tedesco, sia scritto che parlato.
Soft skills
* Ottime doti relazionali e attitudine al lavoro in team.
* Capacità di reagire positivamente alla pressione.
* Spiccate capacità organizzative e di problem solving.
* Precisione, proattività e determinazione orientata agli obiettivi.
* Attitudine a prendere decisioni rapide anche con informazioni incomplete.
Contesto:
* Team composto da 4 persone.
* Ambiente dinamico in forte crescita
Inquadramento: contratto a tempo indeterminato, mensa aziendale, welfare.
Luogo di lavoro: vicinanze di Camposampiero.
I curricula ricevuti potranno essere comunicati all'azienda nostra cliente o ad altre che ne facciano richiesta per valutare un'eventuale assunzione, salvo diversa volontà del candidato. "I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su www.adecco.it l'informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs. 196/03). Per esercitare i diritti di cui all'art. 7 del citato Decreto è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail: customer.service@adecco.it. Un facsimile di domanda di candidatura, comprensivo di informativa sulla privacy (art. 9, comma 3, D.Lgs. 276/03), è presente al seguente indirizzo internet: http://www.adecco.it/it-IT/privacy/privacy-candidato/Pages/default.aspx Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).