Descrizione del ruoloL’Addetto/a al Back Office Commerciale sarà inserito/a all’interno del team commerciale e sarà responsabile della gestione amministrativa e operativa delle attività di supporto alla forza vendita Italia/Estero, garantendo l’efficienza dei processi e la soddisfazione del cliente.Responsabilità principaliInserimento e gestione ordini clienti nel gestionale aziendaleGestione della documentazione commerciale (offerte, conferme d’ordine, contratti, fatture proforma)Monitoraggio dello stato degli ordini e supporto nelle attività post-venditaSupporto al responsabile questioni doganali per il monitoraggio della compliance alle regole di controllo del commercio internazionaleComunicazione costante con il team vendite, logistica, ufficio tecnico e post-venditaAggiornamento anagrafiche clienti e condizioni commercialiSupporto nella preparazione di reportistica commercialeGestione delle richieste clienti via e-mail o telefono, anche in lingua straniera Requisiti richiestiDiploma o Laurea ad indirizzo economico, tecnico o linguisticoEsperienza pregressa in ruoli analoghi, preferibilmente presso aziende settore pompe, macchinari o componentistica industrialeOttima conoscenza dei principali strumenti informatici (MS Office, in particolare Word, Excel, Power Point)Conoscenza di software gestionali Precisione, organizzazione e attenzione ai dettagliBuone capacità relazionali e orientamento al clienteOttima conoscenza parlata e scritta della lingua inglese; altre lingue straniere costituiscono un plusCosa offriamoAmbiente di lavoro dinamico e collaborativoPercorsi di formazione e crescita professionaleContratto in linea con l’esperienza del candidato/a