Siamo alla ricerca di un IT Technician Specialist per una realtà aziendale dinamica e in robusto crescita operante nel settore retail. La risorsa si occuperà di garantire il corretto funzionamento degli strumenti e dei servizi informatici, fornendo supporto tecnico sia ai punti vendita che agli utenti della sede, in relazione a dispositivi, applicazioni e infrastrutture digitali. Sede di lavoro: Bergamo (in sede) - non è previsto smart working Cosa farai: Svolgerai un ruolo cruciale nel supportare sia gli utenti dell'ufficio che le esigenze del negozio; Le tue responsabilità quotidiane saranno variegate, dall'installazione di dispositivi nei negozi di nuova apertura alla preparazione dei dispositivi per i nuovi assunti; Sarai incaricato di amministrare e configurare i dispositivi di rete (Firewall, Switch, VPN, Access Point) e di archiviazione (NAS e SAN), gestire i sistemi di backup e utilizzare gli strumenti di assistenza remota; Amministrerail'infrastruttura virtuale VmWare ed i sistemi di backup; Fornirai supporto help desk di livello II, utilizzando strumenti di ticketing come Jira e Freshdesk. Cosa porti con te: Buona conoscenza dei vari sistemi operativi e competenze specifiche nella gestione di MS Active Directory, MS Azure Active Directory e nell'amministrazione di MS Office 365; Esperienza inambito Retail Conoscenza di vari sistemi operativi tra cui Windows 10 e 11, Windows Server 2016, 2019, 2022, MacOS, Linux (Ubuntu, RedHat), Android, iOS; Capacità di amministrare e configurare i dispositivi di rete, gestire i sistemi di backup e utilizzare strumenti di assistenza remota; Conoscenza lingua inglese - fluente. Nice to have: - Esperienza con strumenti di ticketing quali Jira, Freshdesk e conoscenza dell'amministrazione dell'infrastruttura virtuale di VmWare.