Bonduelle
è un'azienda leader nella lavorazione e commercializzazione di vegetali, all'avanguardia nell'adozione di tecnologie ad alta efficienza energetica, di soluzioni che limitano l'impatto ambientale, nonché in progetti di educazione sulla corretta alimentazione e sulla lotta allo spreco alimentare.
E' attraverso l'adozione di strutture di ultima generazione, di processi certificati, promuovendo energie rinnovabili che supportiamo lo
sviluppo sostenibile
sempre più green della nostra azienda.
E non solo.
Con il progetto
Bonduelle s'impegna
abbiamo deciso di compiere quell'ulteriore passo avanti intraprendendo azioni reali capaci di imprimere una significativa accelerazione verso il traguardo della sostenibilità ambientale, economica e sociale.
Il programma è la realizzazione concreta di B!
Pact, l'impegno globale dell'azienda nei confronti del pianeta, del cibo e delle persone in linea con la Mission aziendale
Ispiriamo il cambiamento verso un'alimentazione ricca di vegetali, per contribuire al benessere delle persone e alla salute del pianeta"
.
Come parte di questa strategia Bonduelle si è posta obiettivi ambiziosi da realizzare entro il 2025, riguardanti la riduzione delle emissioni di CO2 nell'atmosfera, la promozione di packaging sostenibili e riciclabili, la diffusione di pratiche agricole a basso impatto ambientale, impatto positivo sullo crescita professionale ed Health & Safety dei propri collaboratori, nonché un impatto positivo nelle Comunità in cui sono presenti stabilimenti e sedi Bonduelle.
In linea con questa filosofia l'azienda, inoltre, ha ottenuto la certificazione
B Corp*
, con l'obiettivo di dare un segnale significativo verso un modello economico conciliabile con l'interesse della collettività.
Bonduelle si impegna a creare un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo.
Valorizziamo la diversità e non discriminiamo in base a età, colore, disabilità, genere, stato civile, nazionalità, etnia, religione, orientamento sessuale o qualsiasi altra caratteristica.
*
NOTA SULLA CERTIFICAZIONE
La "Certificazione B Corporation" è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment ("BIA") e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.
Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n.
765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n.
1025/2012.
I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.
Bonduelle Italia offre un'occasione di stage della durata di 6 mesi all'interno della Direzione Commerciale & Marketing Food Service.
La risorsa individuata affiancherà laBrand Manager nella gestione dei prodotti di riferimento, si occuperà in particolare di:
Comunicazione Digital
: Creazione di contenuti e aggiornamento del sito Bonduelle Food Service; Definizione del piano di comunicazione Social media e Newsletter, implementazione del piano e creazione dei contenuti con l'Agenzia Digital;
Marketing di prodotto
: Progetti di gestione del portfolio prodotti attuale: analisi dati, monitoraggio e analisi della competition, rilevamento prezzi, aggiornamento dei packaging;
Innovazione
: Creazione packaging; Definizione e implementazione dei materiali e delle attività a supporto del lancio di nuovi prodotti: presentazioni per la forza vendita, folder di lancio, comunicati stampa;
Channel Marketing
: Preparazione formazioni/demo clienti e utilizzatori finali: presentazioni, stampe, materiale informativo e di allestimento; Supporto creazione materiale informativo di canale: Cataloghi, ricettari, dispense.
Gestione richieste clienti per: pagine stampa, creazione cataloghi personalizzati, volantini promozionali
Le attività di stage prevedono una collaborazione diretta con fornitori esterni e altre funzioni aziendali: Agenzia grafica, Agenzia Digital, Executive Chef, Channel Marketing, Sales, Marketing Europa, Ricerca e Sviluppo, Supply Chain e Qualità
Requisiti:
Laurea Magistrale o Master Universitario ad indirizzo Economia/ Marketing; Conoscenza della lingua inglese, la conoscenza del francese sarebbe un plus;
Conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point;
Passione per il food e la cucina, specialmente a base vegetale; la competenza culinaria professionale è considerata un plus;
Attitudine a lavorare in team, capacità di comunicazione, buone doti organizzative.
#J-18808-Ljbffr
📌 Stage Marketing Food Service
🏢 Bonduelle
📍 Bardi