Richiediamo un Tecnico di Supporto Informatico per supportare la nostra squadra IT.
Situazione lavorativa:
In qualità di Tecnico di Supporto, il candidato sarà responsabile del supporto tecnico agli utenti relativamente alla risoluzione di problemi legati a hardware, software, sistemi operativi e applicazioni aziendali, fungendo da primo punto di contatto. Il candidato dovrà comprendere le segnalazioni ricevute, identificare possibili soluzioni e documentare le procedure di risoluzione adottate. Sarà inoltre responsabile dell'effettuazione di operazioni di manutenzione ordinaria su computer e dispositivi, come aggiornamenti software e installazioni di nuovi programmi. Inoltre, il candidato dovrà monitorare lo stato dei sistemi informatici aziendali per garantire la loro operatività.
Richieste minimi:
Laurea in discipline tecnico-scientifiche
Conoscenza della lingua inglese
Buona conoscenza dei sistemi operativi come Windows, macOS e Linux
Buona conoscenza delle applicazioni software più usate
Buona conoscenza dell'hardware
Conoscenza di base di rete e sicurezza informatica.