Per azienda metalmeccanica di Gambolò, stiamo ricercando un/a
IMPIEGATO/A UFFICIO ACQUISTI
La risorsa sarà inserita all'interno dell'Ufficio Acquisti e si occuperà della gestione operativa e strategica degli approvvigionamenti per componenti e materiali meccanici. Collaborerà con l'Ufficio Tecnico e la Produzione per garantire la disponibilità dei materiali nel rispetto dei tempi, dei costi e degli standard qualitativi aziendali.
Responsabilità principali: Gestione dell'intero processo di acquisto: richiesta di offerte, valutazione tecnica ed economica, emissione ordini, monitoraggio consegne e solleciti. Analisi e interpretazione di disegni meccanici per la corretta individuazione dei materiali e delle lavorazioni richieste. Selezione e qualificazione dei fornitori in base a criteri di qualità, affidabilità e competitività. Collaborazione con l'Ufficio Tecnico per la definizione di specifiche tecniche e soluzioni alternative. Monitoraggio dei costi di acquisto e supporto al miglioramento continuo dei processi di approvvigionamento. Gestione documentale relativa a ordini, contratti e reportistica.
Requisiti richiesti Diploma tecnico (es. Perito Meccanico) o Laurea in Ingegneria Meccanica / Gestionale. Conoscenza del disegno meccanico e capacità di lettura di schede tecniche. Buona conoscenza dei principali processi di lavorazione meccanica
Esperienza pregressa (almeno 2-3 anni) in un Ufficio Acquisti di aziende metalmeccaniche o di produzione industriale.
Conoscenza dei principali strumenti informatici (Excel, gestionale ERP/MRP). Ottime doti di negoziazione, precisione, organizzazione e orientamento al risultato.
Requisiti preferenziali
Esperienza nella gestione di fornitori internazionali. Conoscenza di strumenti CAD per la lettura di disegni tecnici. Familiarità con normative di qualità ISO 9001 e procedure di audit fornitori.
Cosa offriamo: Contratto a t. indeterminato diretto con l'azienda Inserimento in un contesto solido e strutturato, in crescita nel settore metalmeccanico.