Synergie Italia, agenzia per il lavoro, ricerca uno/una
PERMITTING SPECIALIST
per cliente operante nel settore della progettazione e realizzazione di
sistemi tecnologici innovativi e su misura sia
in ambito civile che industriale!
Posizione Principali attività
Analizzare la localizzazione degli interventi (zona, regione, competenze territoriali) per individuare l’iter autorizzativo corretto per la posa dei cavi sottomarini.
Informarsi presso enti e amministrazioni competenti (autorità marittime, enti locali, enti ambientali, ecc.) in merito a procedure, permessi, nulla osta e pareri necessari.
Definire, in base al contesto territoriale e alla tipologia di cavo (energia/fibra), la procedura autorizzativa da seguire.
Gestire i rapporti operativi con imprese esecutrici, fornitori e collaboratori esterni, coordinando la raccolta delle informazioni e degli elaborati richiesti dagli enti.
Coordinare e verificare la predisposizione della documentazione tecnica, grafica e amministrativa necessaria (elaborati di progetto, relazioni, planimetrie, schede).
Compilare ed effettuare direttamente la sottomissione delle pratiche autorizzative tramite i portali telematici degli enti competenti, assicurando correttezza e completezza della documentazione.
Monitorare lo stato delle pratiche, gestire le tempistiche di presentazione e seguire l’iter fino al rilascio dei permessi, segnalando eventuali criticità o ritardi.
Mantenere un archivio digitale ordinato e tracciabile di tutta la documentazione (istanze, protocolli, comunicazioni, prescrizioni).
Supportare la struttura interna e le imprese esecutrici nella lettura e interpretazione delle prescrizioni autorizzative, traducendole in indicazioni operative per il cantiere.
Interfacciarsi con clienti, spesso esteri, per aggiornamenti sullo stato delle pratiche e sull’avanzamento dell’iter autorizzativo.
OFFRIAMO Contratto determinato diretto con l'azienda, con successiva stabilizzazione.
D2 Metalmeccanico
Requisiti
Diploma tecnico
(preferibilmente Geometra) o
Laurea triennale in Ingegneria
(edile/civile/ambientale o telecomunicazioni)
Esperienza, anche breve, in attività di
permitting/autorizzazioni o gestione di pratiche presso enti pubblici
per opere infrastrutturali (preferibilmente in ambito energia/telecomunicazioni/ambiente).
Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta, per la gestione di clienti e interlocutori prevalentemente esteri.
Buona conoscenza AutoCAD, QGIS (o software GIS equivalenti)
Il ruolo richiede disponibilità a spostamenti sul territorio nazionale per seguire i progetti e le pratiche autorizzative
Altre informazioni Orari di lavoro:
8.30-12.30/13.30-17.30
Sede di lavoro:
NAPOLI, disponibilità a eventuali trasferte
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004
#J-18808-Ljbffr