La risorsa si occuperà di:
- Inserimento delle scritture contabili (dalle scritture di costituzione societaria alle scritture di chiusura mensile/annuale, nonché scritture relative alle paghe) e dichiarativi periodici conseguenti, Intrastat compreso, ad esclusione delle Dichiarazioni IVA, IRAP, UNICO, 770
- Elaborazione dei reporting economici e/o finanziari richiesti dai clienti seguiti (principalmente su Excel)
- Gestione dei rapporti con i consulenti esterni dello Studio (commercialisti, consulenti paghe) nonché dei rapporti con i clienti e fornitori delle società clienti seguite
- Gestione amministrativa delle società clienti seguite: pagamenti / gestione delle attività legate alle risorse umane presenti presso le società clienti seguite
- Consulenza al cliente nelle materie contabili, fiscali, in tema di risorse umane (contratti di lavoro, composizione delle voci a cedolino, spiegazione CCNL)
Il/La candidato/a ideale ha:
- Diploma in ragioneria o Laurea triennale in materie economico-giuridiche
- Precedente esperienza di almeno 2 anni acquisita presso aziende italiane e straniere e/o studi professionali in area amministrativa e contabile
- Buona conoscenza della lingua inglese e basi della lingua francese
- Capacità di lavoro in team
- Capacità di lavorare per obiettivi e per scadenze
Società di consulenza - parte di un gruppo bancario - specializzata nel supporto ad aziende di natura internazionale.
- Contesto dinamico e stimolante
- Percorso di crescita
- Possibilità di smart working