BUYER PRODOTTI CHIMICILa risorsa sarà inserita presso una nostra azienda cliente ubicata in Provincia di Bergamo operante in ambito chimico.Cosa Offriamo:Retribuzione: RAL €30.000 - €40.000 oltre a premi di produzioneAssunzione diretta da parte del nostro cliente con contratto a tempo determinatoOrario di lavoro: Full-time a giornata con flessibilità in ingresso tra le ore 8.00 e le ore 9.00Descrizione del ruolo:Obiettivo dell'inserimento è una gestione efficiente ed efficace del processo di approvvigionamento di prodotti/servizi e supportare l'attività di procurement in ottica di miglioramento continuo.La risorsa sarà inserita all'interno di un team strutturato e si occuperà di:Elaborare strategie di acquisto atte a negoziare con i fornitori il valore del prodotto / servizio valutando ed utilizzando tutti i drivers disponibili con l’obiettivo di perseguire soluzioni win-winPianificare gli acquisti sulla base dei vincoli e delle politiche di approvvigionamentoAssicurare che i prodotti / servizi siano consegnati nelle quantità e nei tempi richiestiAnticipare contesti – trend futuri tramite raccolte di dati di mercato e analisi outlook etc.Mantenere un costante controllo dello stock in relazione al valore, alla quantità di merce e allo spazio in relazione alle esigenze aziendali di efficienza e di ottimizzazione attraverso un approccio leanEsercitare costante attività di scouting di nuovi fornitoriEffettuare reportistica e analisi alla direzione sui trends dei prodotti, dei fornitori (vendor rating) e dei mercatiMantenersi aggiornato tramite partecipazione a fiere ed eventiGarantire il rispetto delle attività e della gestione dei processi nel rispetto della policy aziendale, delle procedure e normative adottate (ISO 9001 – ISO 13485)Contribuire allo sviluppo dei colleghi mediante trasferimento di conoscenze e senso di responsabilitàQuali requisiti chiediamo:Competenze amministrative (transazioni commerciali), gestionali (norme, tipologie contrattuali e di approvvigionamento)Esperienza pregressa di almeno 5 anni come buyer o responsabile acquisti in aziende manufatturiere strutturate e certificate ISO9001Elevate capacità di negoziazioneEccellenti capacità comunicative e relazionaliEsperienza nell’utilizzo di sistemi ERP (preferibilmente SAP)Fluente conoscenza della lingua ingleseBudgetingExcelElevato senso etico e di responsabilitàAttenzione ai dettagli e precisioneResistenza allo stressProattivitàAmbiente di lavoro: Ambiente di lavoro giovane, strutturato e stimolante, con possibilità di crescita professionale.AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat.Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda.Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito.L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.Mm.Ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https://www.Aperelle.It/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.Pdf. AxL S.P.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004