Overview Per una società cliente, punto di riferimento sul territorio per i servizi assicurativi, finanziari e di consulenza patrimoniale, stiamo cercando per ampliamento dell’ufficio amministrativo un/una ADDETTO/A RCA - SETTORE ASSICURATIVO La risorsa sarà inserita all’interno di un team strutturato presso un'importante agenzia assicurativa del territorio empolese e sarà coinvolta in tutte le attività operative e gestionali legate al ramo RCA, con particolare attenzione alla gestione dei sinistri e al supporto tecnico-amministrativo per clienti e consulenti. Il candidato avrà le seguenti responsabilità: Gestione autonoma dei sinistri RCA (apertura, istruttoria, liquidazione in coordinamento con la compagnia) Supporto alla rete commerciale per la valutazione e l’emissione di polizze RCA Interfaccia con clienti privati e aziende per questioni legate a sinistri e coperture Gestione documentazione e attività di back-office assicurativo Aggiornamento dei sistemi informativi e dei fascicoli cliente Collaborazione con il team sinistri e con la direzione agenzia Il candidato avrà i seguenti requisiti: Esperienza consolidata di almeno 5 anni in ruoli analoghi presso agenzie o compagnie assicurative Conoscenza approfondita delle normative RCA e delle procedure sinistri Ottime doti organizzative e relazionali Capacità di lavorare in autonomia e gestione delle priorità Familiarità con i principali gestionali assicurativi (preferibilmente ambiente Generali, ma non vincolante) Residenza entro 30 km da Empoli Orario di lavoro: Full Time 8.30-13.00 15.00-18.00 Sede di lavoro: Empoli (FI) Inquadramento subordinato e commisurato all’esperienza, finalizzato ad un rinnovo indeterminato. La Selezione è rivolta ad ambo i sessi ai sensi dell’Art. 1 L. 903/77 J-18808-Ljbffr