Il nostro cliente è una primaria realtà, caratterizzata da un contesto internazionale, leader nella produzione e manutenzione di motori a combustione interna per applicazioni marine e industriali.Per potenziare la funzione è alla ricerca di un/una Temporary Logistic Manager, Supply Chain & Quality.La figura sarà inserita in un contesto tecnico e operativo, con l’obiettivo di gestire e ottimizzare l’intera filiera logistica e di supply chain.Responsabilità principali:· Gestione operativa e strategica delle attività logistiche quotidiane.· Coordinamento e supervisione di un team composto da un magazziniere e 2 buyers, assicurando la massima efficienza.· Pianificazione e ottimizzazione dei flussi logistici in entrata e uscita, con particolare attenzione agli aspetti doganali e documentali.· Interfaccia diretta con trasportatori e spedizionieri, garantendo puntualità, gestione ottimale delle spedizioni e dei trasporti verso i clienti.· Supporto attivo alla tesoreria e al cash flow, con monitoraggio e gestione dei costi logistici.· Supervisione e ottimizzazione dei processi di procurement per garantire la qualità, la puntualità e il controllo dei costi.· Gestione e conformità delle normative relative ai rifiuti industriali.· Collaborazione trasversale con i team interni, tra cui ufficio tecnico, Operation, sales e finance, per garantire coerenza ed efficienza nei processi aziendali.Requisiti:· Laurea o diploma tecnico· Esperienza consolidata in ruoli simili, preferibilmente nel settore service meccanico/navale.· Conoscenza approfondita delle dinamiche della supply chain, pratiche di procurement e gestione dei trasporti.· Competenza negli aspetti doganali e nelle spedizioni internazionali.· Capacità di interagire e negoziare con fornitori e trasportatori per ottimizzare tempi e costi.· Leadership naturale, orientamento al problem solving e attitudine al lavoro di squadra.· Ottima padronanza di Excel, preferibile la conoscenza di Zucchetti.· Ottima conoscenza della lingua inglese (sia scritto che parlato).· Familiarità con le normative ambientali e di gestione dei rifiuti.· Proattività e Leadership· Spiccata operatività, visione strategica e capacità di gestione trasversale, per supportare e ottimizzare i processi logistici e di approvvigionamentoSede di lavoro: GenovaTipologia di contratto: Temporary Management – con prospettive di stabilizzazione a tempo indeterminatoWyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili di middle e senior management di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.I candidati ambosessi (D.Lgs. n. 198/2006), sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.Wyser-search.Com/privacy-policy/Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903).#LI-GS2