Schindler Italia
Ancona, Italy
Entra in Schindler e aiutaci a sviluppare il mondo. Grazie alle tue competenze contribuirai alla crescita delle città. Grazie ai nostri ascensori e scale mobili, contribuiamo alla mobilità urbana.
Dal 1874, Schindler ha contribuito a sviluppare le città, migliorando la mobilità all’interno degli edifici e il benessere di tutti coloro che ci vivono e lavorano. Persone, passione e innovazione sono i pilastri del nostro successo.
In Italia, Schindler S.p.A. opera dal 1948. Conta circa 1.700 dipendenti ed è presente con una rete capillare su tutto il territorio nazionale attraverso 16 filiali e 16 uffici territoriali. Inoltre, tramite la divisione Marine, Schindler Italia è tra i principali fornitori di ascensori e scale mobili per il mercato delle navi da crociera e mega yacht nel mondo.
Unisciti alla nostra squadra come
La persona, inserita a diretto riporto del Talent & Development Manager, supporterà Schindler Italia definendo e implementando percorsi di sviluppo e formazione per i collaboratori, garantendo l’adeguato sviluppo delle competenze richieste dal ruolo e dal loro percorso di crescita.
We Elevate... Your Responsibilities - Attività principali
1. Lavorare a stretto contatto con i responsabili di direzione e di funzione per definire e implementare strategie di formazione e sviluppo a breve e lungo termine, volte a migliorare le prestazioni dei collaboratori e supportare il raggiungimento degli obiettivi aziendali;
2. Garantire il collegamento tra gestione delle performance, iniziative di sviluppo e gestione dei talenti per supportare lo sviluppo di carriera all’interno di Schindler;
3. Definire e gestire i piani di formazione, inclusi i piani di formazione finanziata;
4. Identificare le esigenze di formazione e sviluppo in collaborazione con i responsabili e gli HR Business Partner, verificando i bisogni di formazione dei collaboratori, il feedback sulle loro prestazioni e pianificando le relative azioni di sviluppo;
5. Proporre e implementare percorsi di formazione per rafforzare lo sviluppo della leadership, competenze generali e di vendita, oltre a attività di formazione specifiche per migliorare le performance;
6. Coordinare l’onboarding dei dipendenti, applicando un approccio di apprendimento misto per garantire programmi di sviluppo sostenibili e con risultati misurabili;
7. Collaborare con le funzioni interne e con la formazione tecnica e sulla sicurezza per assicurare l’efficacia dei processi aziendali;
8. Fare scouting e collaborare con fornitori esterni per percorsi di sviluppo;
9. Implementare e localizzare percorsi di formazione Global in Schindler Italia;
10. Facilitare corsi di leadership e workshop, se necessario.
Requisiti:
* Laurea o Master in ambito HR
* Esperienza di circa 3-5 anni in formazione, preferibilmente in contesti strutturati o aziende di consulenza
* Inglese livello C1
* Ottima conoscenza del pacchetto Office (PowerPoint e Excel)
* Capacità di pianificazione e organizzazione
* Orientamento al risultato e proattività
* Forti abilità comunicative e di public speaking
* Orientamento al cliente interno e gestione degli stakeholder
Offriamo:
* Mensa aziendale
* Telefono e PC aziendale
* Formazione e training on the job
* Welfare aziendale
Se hai talento, passione e ambizione, unisciti a noi per contribuire a migliorare il mondo di oggi e di domani. Siamo lieti di ricevere la tua candidatura.
Sede di lavoro: Schindler Italia HQ, Viale Monza 1, Concorezzo (MB).
L’offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto delle normative vigenti sulla parità di trattamento.
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