Eurointerim S.p.A. - Filiale di Casalmaggiore (CR) ricerca per affermata Azienda locale operante nel settore metalmeccanico un profilo professionale da inserire all'interno della Funzione Tecnica / Operations per potenziamento dell'organico e sviluppo attività
IMPIEGATO/A UFFICIO TECNICO
Job Description: la figura professionale ricercata verrà inserita a fianco dell'attuale Operations Manager e dovrà svolgere le seguenti attività:
* supporto dell'Operations Manager nello sviluppo dei processi della supply chain aziendale;
* supporto nell'implementazione di un nuovo gestionale di produzione;
* analisi dei flussi produttivi e delle lavorazioni, della logistica e dei flussi di magazzino, al fine di implementare il nuovo gestionale di produzione;
* codifica degli articoli e creazione di codici di magazzino;
* codifica di cicli e distinte base;
* analisi e sviluppo di tempi e metodi;
* collaborazione con i colleghi del reparto produttivo per il reperimento dell'informazioni utili all'implementazione del nuovo gestionale;
* creazione di matrici su Microsoft Excel;
* creazione di schede di produzione.
Viene offerta possibilità di sviluppo di carriera professionale in ruoli più strutturati inerenti alla pianificazione della produzione, assicurazione e controllo qualità e sviluppo ufficio tecnico, in realtà fortemente radicata sul territorio.
Skills & Experience: i requisiti richiesti per lo svolgimento del ruolo sono:
* diploma ad indirizzo tecnico (meccanico, informatico, logistico) e/o percorso di studi accademico in linea con il ruolo (economica aziendale, ingegneria) saranno considerati preferenziali;
* buona conoscenza di componenti, materiali, semilavorati e istruzioni necessarie nei processi di produzione aziendale in ambito manifatturiero;
* capacità di creazione ed elaborazione di una distinta base;
* buona conoscenza dei processi produttivi e dell'organizzazione di una supply chain aziendale produttiva in ambito manifatturiero;
* gradita esperienza in ruoli operativi di produzione su lavorazioni nel settore manifatturiero metalmeccanico (montaggio, assemblaggio, lavorazioni su macchine utensili CNC, saldatura);
* gradita la conoscenza dell'organizzazione e dei processi aziendali;
* buona conoscenza della suite Microsoft Office (in particolare Excel), gradita la conoscenza e/o l'utilizzo di un gestionale di produzione;
* gradita ma non fondamentale la conoscenza di Access e/o conoscenze base SQL;
* disponibilità ad affiancare il responsabile in tutte le azioni quotidiane;
Completano il profilo: pianificazione e programmazione del lavoro, autoefficacia, doti relazionali, precisione, organizzazione e gestione del tempo, capacità di coordinamento, capacità di adattamento, visione strategica e pensiero prospettico, capacità di ascolto, capacità di analisi e di sintesi, pensiero prospettico.
Tipo di assunzione: contratto a tempo determinato, finalizzato all'assunzione diretta a tempo indeterminato; possibilità di apprendistato professionalizzante.
Retribuzione: commisurata all'esperienza e definita con la Direzione Aziendale.
Disponibilità lavorativa: full time, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12 e dalle 13.30 alle 17.30, con possibilità di orario flessibile.
Luogo di lavoro: Rivarolo del Re ed Uniti (CR)
La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n.198/2006); applicandosi all'annuncio il Candidato conferma di aver letto e accettato l'informativa privacy presente al link http://www.eurointerim.it/informativa-per-i-candidati (GDPR - Regolamento UE 2016/679). Eurointerim S.p.A. - Aut. Min.1208 SG del 10/09/2003.
Settore: Industria metalmeccanica
Ruolo: Project management/Tempi e metodi
Salario netto mensile: EUR 1200 - EUR 1600
Anni di esperienza: 1-2 anni
Percentuale di occupazione: Full-time
Gestisce altre persone: No
Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato
Inquadramento: Professional / Specialist
Livello di istruzione: Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado