La figura sarà il punto di riferimento dell'area amministrativa: avrà responsabilità operative sulla contabilità quotidiana e di analisi/reportistica a supporto della direzione, con il compito di coordinare e far crescere il team amministrativo a stretto contatto con la Direzione Generale.
Le responsabilità
Contabilità operativa
* Fatturazione attiva e passiva in regime fiscale 74ter (aziende del turismo)
* Registrazioni di prima nota (incassi,pagamenti,espletamenti).
* Registrazione e controllo addebiti RID fornitori, collegandoli alle prenotazioni clienti.
* Gestione IVA (registrazioni, liquidazioni, chiusure, dichiarazioni).
* Riconciliazioni bancarie e quadrature contabili.
* Tesoreria: programmazione ed esecuzione dei pagamenti fornitori e controllo incassi clienti.
* Verifica periodica crediti fornitori
* Controllo casse
* Verifica documentale periodica e gestione flussi amministrativi.
Analisi e gestione finanziaria
* Predisposizione budget, forecast e pianificazione del cash flow.
* Analisi economico-finanziarie e reportistica gestionale per il CEO.
* Predisposizione pratiche per bandi, gare e contributi e gestione rapporti con la PA.
* Collaborazione con il consulente esterno per bilancio e dichiarazioni fiscali.
* Gestione fornitori e tour operator lato amministrativo.
* Coordinamento e sviluppo del team amministrativo.
Requisiti
* Laurea in Economia/Finanza o esperienza equivalente.
* Esperienza consolidata in ambito amministrativo-contabile (settore viaggi/turismo gradito).
* Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel.
* Precisione, affidabilità e capacità organizzativa.
* Attitudine sia operativa che analitica, con spirito di problem solving.
* Capacità di coordinamento e leadership.
Cosa offriamo
* Inserimento in una realtà dinamica e in forte espansione.
* Ruolo centrale e di responsabilità, a diretto contatto con il CEO.
* Formazione in ambito normativa fiscale 74TER
* Opportunità di crescita professionale e manageriale insieme al team.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Retribuzione: a partire da €2.000,00 al mese
Benefit:
* Assistenza sanitaria integrativa
* Computer aziendale
* Convenzioni aziendali
* Parcheggio libero
* Supporto allo sviluppo professionale
Esperienza:
* Finanza aziendale: 3 anni (Obbligatorio)