ISS International SpA è alla ricerca di un Supervisore Qualità Multidisciplinare per un progetto di energia rinnovabile a Gela.
Sarà responsabile della supervisione in sito dell’applicazione degli standard di qualità per lavori multidisciplinari – inclusi civili, meccanici, elettrici, strumentazione e telecomunicazioni – durante le fasi di Costruzione, Commissioning e Avviamento.
Principali Responsabilità:
- Supervisione in sito e coordinamento con il team QA/QC per il completamento di tutte le attività relative al Controllo Qualità, incluso il completamento e approvazione del Piano di Controllo Qualità (ITP) e dei relativi Plan Inspection Report (ITR).
- Supporto e coordinamento tempestivo in sito con le funzioni di Costruzione e Commissioning verificando che tutti i lavori – civili, meccanici, elettrici, strumentazione e telecomunicazioni – siano eseguiti in conformità con i disegni di progetto, le specifiche tecniche e i codici e standard internazionali applicabili.
- Applicare la conoscenza degli standard internazionali, delle normative applicabili e dei sistemi di gestione della qualità.
- Verificare che le attrezzature e i materiali siano certificati e conformi alle specifiche di progetto e agli standard normativi applicabili.
- Ispezionare con continuità i lavori in sito per assicurare la conformità alle specifiche definite di progetto e agli standard della committente e normativi applicabili, attraverso misurazioni in sito, eventualmente con strumentazione propria idonea, per accertare la corretta installazione e cablaggio delle componenti.
- Fornire supporto tecnico, risoluzione dei problemi e soluzioni pratiche, garantendo che le problematiche di qualità siano identificate e risolte attraverso il processo di riparazione in fase di costruzione.
- Supportare il team di Construction nella redazione, gestione e chiusura delle punch list entro il termine della Consegna.
- Supportare il team QA/QC nel completamento e gestione del Dossier della Qualità, comprensivo eventualmente di rapporti dal sito, rapporti di non conformità (NCR) e punch list.
Requisiti:
- Minimo 10 anni di esperienza nella supervisione di siti Industriali
- Almeno 5 anni di esperienza nella supervisione QA/QC di cantiere in conformità con le suindicate mansioni
- Conoscenza della tecnologia e leggere e interpretare gli schemi di progettazione – civili, elettrici, telecomunicazioni
Di seguito ulteriori dettagli:
- Luogo di lavoro: Gela (CL)
- Inizio Previsto: Gennaio 2026
- Durata: 9 mesi rinnovabili
- Orario di lavoro: 8 ore al giorno / 5 giorni alla settimana