La Società nostra cliente è un’importante azienda italiana del settore fashion che ci ha incaricato di ricercare l’: - HR Manager Sede di lavoro: provincia di RomaIl Ruolo: L’HR Manager, a riporto della Direzione Generale, si occuperà di definire e di guidare le strategie HR di una realtà in crescita ed in rapida trasformazione. Nello specifico si occuperà di: - progettare nuovi processi ed iniziative HR e supportare l'organizzazione durante l'implementazione degli stessi; - affiancare le funzioni Retail e di Corporate nella definizione di azioni di miglioramento relative ai propri processi interni; - seguire l’espansione del Retail internazionale impostando i processi di recruiting ed affiancando l’area Retail Italia ed Estero; - impostare piani di formazione e sviluppo per l’intera la struttura retail (creando specifici programmi formativi in area técnica, soft e commerciale); - gestire funzionalmente il team di HR Manager delle filiali in modo da uniformare le tematiche e strategie HR; - coordinare i progetti ed ottimizzare le attività per renderle più efficaci e funzionali agli obiettivi strategici aziendali di breve e di medio periodo; - gestire i processi di talent acquisition, training & development, compensation & benefit, relazioni sindacali ed amministrazione del personale con i team dedicati a supporto; - coordinare il proprio gruppo di lavoro favorendo la crescita delle competenze interne e mantenendo alta la motivazione verso l’obiettivo; - relazionarsi costantemente con il management allo scopo di apportare continui miglioramenti nell’area Risorse Umane; - aggiornare e preparare una costante reportistica sull’azioni/attività implementate in Società; - predisporre e gestire un budget assegnato per specifiche azioni; - costruire una cultura risorse umane al fine di creare un migliore ambiente e clima di lavoro. I Requisiti: - Laurea in Discipline Giuridiche, Umanistiche, Economiche o comunque cultura equivalente - Almeno 8-10 anni di esperienza maturata in ambito HR in aziende del settore Retail/Fashion con dinamiche e logiche internazionali - È necessaria la provenienza da aziende e contesti strutturati a livello Italia ed internazionale - Competenze in Change Management, Procedure Organizzative e C&B - Inglese fluente - Leadership ed assertività - Dinamicità ed autonomia operativa - Disponibilità ed effettuare trasferte in Italia ed all’estero