Per multinazionale svedese leader nel settore dei tools per l'industria. Per la loro Business Unit General Industry, divisione utensili industriali ricerchiamo:
Technical Sales per Emilia Romagna e Lombardia sud (home office)
Alle dirette dipendenze del Sales Manager della Business Unit, dovrà assicurare lo sviluppo delle vendite nelle provincie PARMA REGGIO EMILIA BRESCIA MANTOVA PIACENZA e la diffusione del Brand nei canali di vendita diretti e indiretti, promuovendo la collaborazione con i distributori partner.
Responsabilità: Mansioni:
•Gestire i clienti della propria area assegnata secondo la politica commerciale aziendale e collaborando in modo efficiente all'interno del team di lavoro.
•Ricercare, con il supporto della struttura di marketing, nuovi clienti nell'ambito dell'area assegnata.
•Gestire in autonomia le trattative tecnico-commerciali con la clientela, effettuando sopralluoghi tecnici per valutare le possibili soluzioni, in modo da formulare la proposta tecnico-commerciale adeguata alle loro esigenze.
•Definire sconti e condizioni particolari, quali termini di consegna e pagamento, in relazione alle politiche di vendita della società ed alle richieste del cliente.
•Effettuare seminari, presentazioni e dimostrazioni di prodotti e soluzioni presso i clienti utilizzatori, con i Distributori presenti sul territorio con l'obiettivo di promuovere e rafforzare il Brand.
•Tracciare l'attività svolta nel CRM coerentemente con i KPI aziendali,
•Aggiornare continuamente le proprie competenze tecniche e le conoscenze dei più aggiornati sistemi informatici, partecipando proficuamente a tutte le iniziative di training e sviluppo professionale.
Requisiti
•diploma o laurea ad indirizzo tecnico.
•Un'esperienza nel settore della vendita di strumenti/apparecchi e prodotti indirizzati all'industria manifatturiera.
•Competenze nella fornitura di Soluzioni Complesse di Automazione nei diversi contesti dei processi industriali.
•Spiccata capacità di instaurare rapporti solidi e a lungo termine con i Key Customer e i distributori specializzati.
•Conoscenza di elementi di marketing e analisi di mercato.
•Esperienza in organizzazioni a matrice e che utilizzano sistemi CRM.
•Autonomia nella preparazione delle proposte Tecnico-Commerciali con l'ausilio del Pacchetto Office
•Buona conoscenza della lingua inglese e dimestichezza nell'uso dei moderni strumenti informatici.
•Gradita residenza nella zona di Parma e Piacenza.
Si offre contratto a tempo indeterminato, retribuzione fissa e piano incentivante legato ad obiettivi aziendali e personali, auto aziendale in benefit.
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Buono
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B
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