Allo scopo di rafforzare il nostro organico, siamo alla ricerca di una figura di Specialist (M/F/d) da inserire all’interno del team di Finanza d’Impresa con sede di lavoro a Marostica (VI). Mansioni primarie La risorsa verrà inserita all’interno della Direzione Commerciale, nell’area Clienti Aziendali e, in particolare, nel team di Finanza d’Impresa, dove si occuperà principalmente delle seguenti attività: - Supportare la rete commerciale nella strutturazione di finanziamenti complessi in diverse forme tecniche (es. corporate lending, pool, minibond, acquisition financing) - Curare l’analisi economico-finanziaria delle controparti corporate operanti in differenti settori di riferimento (es. analisi di bilanci, business plan, financial modeling) - Predisporre report, presentazioni, investment memorandum e documenti connessi - Contribuire alle fasi di istruttoria ed execution delle operazioni di finanza strutturata attraverso l’utilizzo dei sistemi ed applicativi aziendali a supporto - Assicurare il supporto nella stesura e negoziazione della documentazione precontrattuale (es. term sheet) - Contribuire allo sviluppo delle relazioni con consulenti, advisor ed altri player finanziari - Verificare e monitorare periodicamente l’andamento delle operazioni di finanza strutturata Requisiti - Laurea in Economia/Finanza o percorsi affini con eventuali corsi di specializzazione in finanza strutturata/corporate finance; - Preferibile precedente esperienza di 1-3 anni in ambito corporate finance presso società di advisory, team di M&A di banche, boutique finanziarie; - Ottima padronanza del Pacchetto Office, con particolare riferimento a MS Excel, Word e PowerPoint; - Apprezzata la conoscenza di applicativi di analisi finanziaria e database (es. Cerved, AIDA); - Dimestichezza con le principali metodologie di valutazione creditizia; - Conoscenza della lingua tedesca costituisce titolo preferenziale; - Buone capacità organizzative ed orientamento al problem solving; - Spiccato senso di iniziativa, responsabilità ed orientamento agli obiettivi. Cosa offriamo - Interessanti benefit aziendali aggiuntivi - Numerose opportunità di formazione e perfezionamenti - Opportunità di sviluppo individuale - Sistema premiante variabili - Possibilità di svolgere la prestazione lavorativa in modalità ‘smart working’ secondo le condizioni previste dall’accordo aziendale - Orario di lavoro flessibile Abbiamo suscitato il tuo interesse? Sei pronto ad affrontare questa sfida? - Azienda: Banca Popolare dell’Alto Adige Spa - Sede: Sede centrale Marostica - Dipartimento: Altro Persona di contatto: Iwan Pigneter