ICTpiù, divisione Tech & Digital di Lavoropiù, è alla ricerca di un/una IT Architect da inserire presso un'azienda cliente con sede a Brescia, operante nel mondo agricolo.
La risorsa si occuperà della progettazione e della supervisione di architetture IT complesse, garantendo l’allineamento tra le soluzioni tecnologiche adottate e gli obiettivi strategici dell’organizzazione. L’IT Architect collaborerà con team di sviluppo, sicurezza e operations, supportando l’adozione di standard architetturali e partecipando attivamente a progetti di migrazione cloud e digitalizzazione dei processi.
Responsabilità principali:
Progettazione di architetture IT complesse (on-premise, cloud e ibride)
Collaborazione con i team di sviluppo, sicurezza e operations per garantire coerenza architetturale
Valutazione di nuove tecnologie e proposta di soluzioni innovative
Redazione di documentazione tecnica e architetturale
Supporto alla governance IT e alla standardizzazione dei processi
Partecipazione a progetti di trasformazione digitale e migrazione verso ambienti cloud
Requisiti:
Laurea in Informatica, Ingegneria o discipline affini
Almeno 5 anni di esperienza in ruoli legati all’architettura IT
Conoscenza approfondita di architetture cloud (AWS, Azure, GCP)
Esperienza con microservizi, container (Docker, Kubernetes) e API management
Familiarità con strumenti di CI/CD e DevOps
Ottime capacità analitiche e di problem solving
Buona conoscenza della lingua inglese
Sono gradite:
Certificazioni tecniche: es. TOGAF, AWS Certified Solutions Architect, Azure Architect Expert
Esperienza in ambito sicurezza informatica o data architecture
Sede di lavoro: Brescia – con possibilità di smart working continuativo
Contratto: Inquadramento secondo CCNL Commercio, con livello e modalità di inserimento commisurati all’esperienza.
Questo annuncio è pubblicato da Lavoropiù Spa. Aut. Min. del 26/11/2004 _ Prot. 1104/SG. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Ti chiediamo di prendere visione dell’informativa privacy consultabile al link lavoropiu.it/privacy e di inserire nel CV l’autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente. Ti preghiamo di non inserire dati appartenenti a particolari categorie (dati che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale. Ti ricordiamo che Lavoropiù non richiede mai, nella prima fase di ricezione delle candidature, l’invio di documenti di riconoscimento o di altra documentazione burocratica (ad esempio informazioni personali, dati, codici collegati a sistemi di pagamento) ed i nostri annunci riportano sempre un indirizzo mail per la ricezione delle candidature con uno dei seguenti domini aziendali: *** / *** / pyou.eu. Diffida da chi, anche tramite annunci apparentemente legati al nostro brand, Ti chiede di inviare scansioni di documenti per partecipare a selezioni e/o colloqui, in particolare quando riporti nel testo indirizzi mail con domini differenti. In caso di dubbi, cerca sul nostro sito la filiale a Te più vicina per avere tutte le informazioni necessarie.
#J-18808-Ljbffr