CONTRATTO :contratto a tempo indeterminato full time
RETRIBUZIONE :da stabilire in funzione dell’esperienza
L’azienda
L’azienda è una storicarealtà metalmeccanicariconosciuta a livello internazionale, operativa nella produzione di tubi e raccordi utilizzati in vari tipi di impianti, caratterizzata da investimenti continui in ricerca e sviluppo di nuovi progetti/prodotti.
Il Ruolo
In questo ruolo, ti occuperai,all'interno dell'Ufficio Acquisti, della gestione degli approvvigionamenti da fornitori esteri. In particolare, sarai responsabile della pianificazione, negoziazione, emissione ordini e monitoraggio degli acquisti internazionali, con l'utilizzo del gestionale SAP e con focus sulle operazioni di importazione. Elemento importante per il ruolo è aver maturato esperienza nella gestione di pratiche doganali, nella negoziazione con fornitori esteri e nel coordinamento delle attività legate alla supply chain internazionale.
Le tue attività
·Gestirai gli ordini di acquisto verso fornitori internazionali e relativi solleciti esteri
·Gestirai la ricerca, selezione e valutazione dei fornitori internazionali
·Negozierai le condizioni economiche e commerciali(prezzi, termini di pagamento, tempi di consegna) con fornitori esteri
·Coordinerai le pratiche doganali e di sdoganamento in collaborazione con spedizionieri e dogane
·Redigerai e gestirai la documentazione di importazione (packing list, fatture, certificati di origine, ecc.)
·Gestirai i trasporti internazionali
·Monitorerai le consegne e la gestione delle tempistiche logistiche
·Inserirai e farai il monitoraggio degli ordini d’acquisto tramite SAP
·Controllerai le conferme d’ordine, i tempi di consegna e la gestione delle eventuali non conformità
·Collaborerai con logistica, produzione e amministrazione per la corretta gestione del flusso materiali
·Monitorerai i costi, i tempi e la qualità della fornitura
·Redigerai report e analisi sull’andamento degli acquisti
Potresti essere la persona giusta se
·Hai un Diploma o Laurea in discipline economiche, linguistiche o tecniche
·Possiedi un’esperienza di almeno 2/3 anni in ruoli simili,con focus su importazioni e pratiche doganali
·Ottima conoscenza delle normative doganali e delle procedure di import
·Hai una buona conoscenza del gestionale SAP
·Parli e scrivi in un buon inglese; la conoscenza di una seconda lingua sarà considerata un plus
·Conosci ed utilizzi il Pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel)
·Possiedi eccellenti capacità relazionali e negoziali
L’azienda offre:
·Contratto di lavoro full-time a tempo indeterminato
·Inquadramento e retribuzione da valutare in base all'esperienza
Tutti gli annunci si rivolgono sempre a persone di entrambi i sessi (L.903/77).
Per verificare se la ricerca è ancora attiva clicca su e inserisci il codice dell’annuncio.
Inviaci il tuo CV anche se le selezioni sono chiuse: potremmo così ricontattarti in futuro.
Leggi l’informativa sulla privacy e dai l’autorizzazione al trattamento dei dati nel form di candidatura.
Ricerca e Selezione del Personale - Aut. MLSPS Prot.13/I/0008775
Mantova – Parma – Verona – Modena – Brescia - Cremona
#J-18808-Ljbffr