PpIl ruolo dell’IT Technician nei team Operations di Amazon è assicurare la piena operatività dei vari sistemi IT che rappresentano il cuore pulsante delle nostre sedi. Come IT Support Technician, lavorerai presso un centro logistico in sinergia con i tuoi colleghi, gli addetti all’assistenza remota e le funzioni commerciali, assicurando un supporto fondamentale in ambito IT. Avrai l’opportunità di lavorare con le tecnologie più avanzate del settore, in un contesto lavorativo che promuove la crescita personale e professionale attraverso attività di affiancamento. Facendo leva sulle risorse di formazione che ti verranno offerte dal tuo team, potrai sviluppare la tua carriera lavorativa, ampliare le tue competenze tecniche secondo i tuoi ritmi e ottenere qualifiche riconosciute dall’intero settore. /p h3Key job responsibilities /h3 ul liAssistere utenti in loco fornendo supporto in attività di installazione, assistenza e risoluzione di problemi relativi all’infrastruttura IT, ai dispositivi e alle applicazioni per gli utenti finali. /li liGestire le richieste di assistenza, fornendo supporto come primo e secondo punto di contatto con i clienti. /li liFornire una manutenzione preventiva per massimizzare la disponibilità di tutte le attrezzature informatiche. /li liAttuare progetti e creare innovazione insieme ad altri colleghi dell’assistenza IT. /li /ul h3A day in the life /h3 pFin dal primo giorno di lavoro potrai contribuire a migliorare la nostra produttività, implementando le tecnologie più innovative e aiutando i colleghi a sfruttare al meglio le attrezzature IT. Se cerchi un ambiente di lavoro estremamente dinamico, questa è la tua occasione per metterti in gioco. Potrai suggerire nuovi metodi per migliorare i nostri sistemi e collaborerai con i tuoi colleghi per ottimizzare e affinare, ove possibile, l’assistenza offerta ai clienti interni. /p h3About the team /h3 pIl team Ops Tech Solutions (OTS) offre supporto tecnico costante alle operazioni globali di Amazon. Per occuparsi della manutenzione, dell’upgrade e della protezione dell’infrastruttura informatica e dei dispositivi degli utenti finali di una delle aziende più grandi del mondo, il team possiede competenze varie. Il team vanta al suo interno sia ingegneri che aiutano ad implementare soluzioni e crearne di nuove, che figure gestionali che guidano team dell’assistenza tecnica per offrire un supporto ottimale agli utenti finali. /p pIl team OTS di Amazon non risparmia energie per conciliare prestazioni elevate e attenzione alla sostenibilità in tutte le nuove soluzioni adottate. Con molti membri che operano in loco e turni che coprono l’intera giornata, il team assicura un’assistenza continua ed effettua interventi di manutenzione importanti riducendo al minimo le interruzioni delle attività. /p h3Qualifications /h3 pLe qualifiche preferenziali non sono requisiti obbligatori per candidarsi a una posizione in Amazon. Se possiedi tutte le qualifiche richieste di cui sopra, non esitare a inviarci la tua candidatura: saremo felici di esaminarla! /p ul liVasta esperienza nell’utilizzo di hardware e software, tra cui Microsoft Office o Windows, in un ruolo IT /li liVasta esperienza all’interno di un contesto di assistenza IT o in ambiti quali gestione e acquisti delle risorse IT /li liVasta esperienza nella comunicazione con diverse figure interessate, tra cui colleghi e manager /li liPiena padronanza della lingua italiana, scritta e parlata /li liUna patente di guida valida /li liLaurea in informatica o in un altro indirizzo tecnico. /li liEsperienza nell’ambito di infrastrutture di rete. /li liEsperienza nel migliorare i processi e le procedure esistenti. /li liEsperienza nello sviluppo di documentazione chiara e concisa. /li /ul pAmazon is an equal opportunities employer. We believe passionately that employing a diverse workforce is central to our success. We make recruiting decisions based on your experience and skills. We value your passion to discover, invent, simplify and build. Protecting your privacy and the security of your data is a longstanding top priority for Amazon. Please consult our Privacy Notice to know more about how we collect, use and transfer the personal data of our candidates. /p pOur inclusive culture empowers Amazonians to deliver the best results for our customers. If you have a disability and need a workplace accommodation or adjustment during the application and hiring process, including support for the interview or onboarding process, please visit for more information. If the country/region you’re applying in isn’t listed, please contact your Recruiting Partner. /p /p #J-18808-Ljbffr