PAGANI AUTOMOBILI S.P.A è un’azienda manifatturiera di supercars, fondata nel 1993 da Horacio Pagani. La filosofia che guida l’azienda nasce da un concetto ripreso dal Rinascimento ed incarnato dal grande Leonardo Da Vinci, il quale affermava: “l’arte e la scienza sono discipline che devono camminare insieme, mano nella mano”.
Social Media Specialist - Content Creator
La figura ricercata risponde al Communication Supervisor & Project Manager.
L'attività è finalizzata a far crescere la presenza online, migliorare la brand awareness e la reputation, creare engagement, generare leads e fidelizzare il pubblico. Si occupa della gestione operativa di profili, pagine e account ufficiali dell'azienda, dell’interazione con gli utenti (tramite messaggi, tweet, chat), della moderazione dei commenti, nonché di campagne di social ads e pubblicazione di post a pagamento.
Svolge attività di copywriting per produrre i contenuti necessari in modo rapido ed efficiente, assicurando qualità e correttezza del testo scritto. Conosce e sa sfruttare il potere delle parole per motivare gli utenti e spingere all’azione. È in grado di preparare testi adatti a ogni tipo di media, adattando il linguaggio ai diversi canali di comunicazione.
Competenze richieste
* Digital / Social
* Progettazione e verifica avanzamento strategia
* Creazione, gestione, condivisione, aggiornamento e pianificazione del piano editoriale;
* Coordinamento delle attività quotidiane di pubblicazione contenuti sui canali social; social Ads, newsletter, social Adv;
* Benchmark e analisi competitor;
* Coordinamento di risorse interne e partner esterni funzionali alla gestione dei canali;
* Implementazione della strategia e piano di consegna puntuale;
* Scrittura e sviluppo dei contenuti e media da usare sulle piattaforme e website;
* Supporto al team per lo sviluppo di contenuti, strategie e stili;
* Project management e gestione sito web
* Utilizzo del CMS (Wordpress) del sito web;
* Sviluppo template di invio, test e debug HTML5, invio tramite CRM Salesforce;
* Copywriter e Content storytelling
* Copy per piattaforme Social e Website;
* Scrittura di contenuti e testi creativi per progetti di comunicazione offline (magazine, house organ, brochure);
* Scrittura di comunicati stampa;
* Presentazioni e comunicazioni aziendali;
* Traduzioni in lingua inglese
* Soft Skills richieste
* Conoscenza approfondita della lingua inglese (parlata e scritta), capacità di lavorare in team, ottime qualità relazionali, disponibilità a viaggi e trasferte in Italia e all’estero, spirito di adattamento e capacità di reagire in tempi brevi ai cambiamenti.
#J-18808-Ljbffr