AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 14 paesi europei con oltre 8000 dipendenti, abbiamo aperto, da 7 anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Per un'importante realtà enterprise nel settore telecomunicazioni e cloud services, siamo alla ricerca di un Senior Solution Architect con esperienza solida in migrazione di workload e design di architetture distribuite .
Il ruolo è inserito in un contesto Professional Services in modalità staff augmentation, con avvio previsto a inizio anno .
🔧 Responsabilità
* Progettazione di architetture distribuite e ibride (on-premise / cloud).
* Gestione completa di workload migration in ambienti enterprise.
* Disegno di nuove architetture applicative, anche basate su microservizi .
* Valutazione middleware (DB, web server, application server).
* Coordinamento con stakeholder tecnici e business, gestione autonoma dei task.
🧠 Competenze tecniche
* Cloud workload migration & distributed systems.
* Middleware (DB, web server, servizi applicativi).
* Azure e VMware (richiesti).
* Oracle OCI (nice to have).
💡 Soft Skills
* Proattività e autonomia operativa.
* Leadership tecnica.
* Problem solving avanzato.
* Ottime capacità comunicative con stakeholder multipli.
The world needs you
AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
* Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.