PstrongInformazioni sull’azienda /strong /ppbr/ppFondata nel 2006, ATV è un’azienda divenuta in breve tempo leader di mercato nella progettazione e produzione di valvole ed attuatori per il settore dell’energia, in particolare per quanto concerne gli impieghi critici in ambito offshore e sottomarino. /ppI fondatori sono stati pionieri nello sviluppo tecnologico del settore - per oltre quarant’anni - e ancora oggi lo sforzo di ATV è costante nel supportare le principali Oil Companies e gli EPCs più affermati a livello mondiale, realizzando prodotti innovativi che rispondano ai più elevati standard qualitativi e di affidabilità. /ppbr/ppstrongOpportunità /strong /ppbr/ppATV è alla ricerca di un/una strongSpecialista Contabile /strong da inserire all’interno della funzione Amministrazione, Finanza e Controllo. /ppbr/ppLa risorsa selezionata sarà inserita stronga diretto riporto del Responsabile Amministrativo /strong e collaborerà attivamente alla corretta gestione dei processi interni dell’Ufficio e delle attività contabili collegate, garantendo accuratezza, tempestività e rispetto delle normative vigenti. /ppbr/ppstrongPrincipali responsabilità /strong /ppbr/ppLa risorsa si occuperà principalmente di svolgere le attività relative al servizio strongcontabilità clienti, contabilità fornitori e contabilità generale /strong, tra cui: /ppbr/pp• eseguire tutti gli adempimenti amministrativi come la registrazione delle bolle e delle fatture, la redazione della prima nota e gli adempimenti fiscali relativi all’IVA e alle altre imposte indirette; /pp• eseguire tutte le registrazioni di movimenti relativi alla contabilità generale in partita doppia; /pp• gestire tutte le attività amministrative relative alle importazioni ed esportazioni e pratiche Dual Use. /ppbr/ppstrongRequisiti richiesti /strong /ppbr/pp• Laurea in discipline economiche o Diploma tecnico commerciale/amministrativo coerente con il ruolo /pp• strongEsperienza di /strong strongalmeno 3 anni /strong maturata in posizioni analoghe presso aziende mediamente strutturate, preferibilmente del settore manifatturiero /pp• Conoscenza operativa dei principali software contabili e gestionali ERP /pp• strongBuona /strong strongconoscenza della lingua inglese (livello minimo B1) /strong per la gestione di documentazione e comunicazioni con clienti e fornitori esteri /pp• Precisione, capacità analitiche e attenzione al dettaglio /pp• Ottime doti relazionali e comunicative, con approccio proattivo e orientamento al risultato /pp• Attitudine a lavorare in team e a collaborare in un contesto dinamico e in evoluzione. /ppbr/ppstrongSede di lavoro: /strong /ppbr/ppColico (LC) /ppbr/ppstrongCondizioni dell’offerta /strong /ppbr/pp• Inserimento in un’azienda solida, moderna e in crescita; /pp• Retribuzione e inquadramento commisurati all’esperienza. /p