ASPAL
ricerca, per azienda operante nel settore assicurativo: Consulenti Assicurativi e Finanziari
Ruolo:
Il consulente assicurativo propone soluzioni personalizzate, adatte alle esigenze assicurative del cliente. Grazie alle sue competenze, è in grado di analizzare le diverse opzioni di copertura disponibili sul mercato e di presentare al cliente le occasione di investimento migliori.
Il consulente finanziario aiuta il risparmiatore a mettere a fuoco le sue esigenze e, tendendo conto del rischio che è disposto ad assumersi, individua, insieme a lui, le più efficaci strategie finanziarie, previdenziali e assicurative per la gestione del suo patrimonio, attraverso la creazione di un piano finanziario personalizzato, che ha come fine non solo quello di fargli ottenere il migliore rendimento, ma anche di proteggere il suo capitale. Attraverso un'analisi approfondita della situazione personale, fiscale ed economica del risparmiatore, il consulente finanziario è in grado di fissare, per lui, obiettivi a breve e a lungo termine, offrendogli, così, la soluzione più idonea.
Il consulente finanziario è un esperto dei mercati e dei prodotti finanziari offerti da banche, istituti di credito e società di intermediazione.
Requisiti fondamentali:
- Laurea (VO. e/o N.O.).
- Diploma.
- Conoscenza lingua inglese livello A2.
- Ottima conoscenza: pacchetto office, navigazione internet, principali sistemi di posta elettronica.
- Patente B.
Altre Competenze:
- Capacità di problem solving e di lavorare in gruppo.
- Empatia, leadership, resistenza allo stress.
Tipologia Contrattuale Offerta:
- Inserimento iniziale tramite collaborazione a P.IVA, con gestione flessibile dell'attività, minimo garantito, a partire da 800€ per i primi 4 mesi di formazione, in seguito da compensi basati su provvigioni con bonus trimestrali legati al raggiungimento di obiettivi predefiniti
Benefit:
- Formazione continua.
Sede di lavoro:
Cagliari, Quartu Sant'Elena, Sanluri, Iglesias
Le offerte di lavoro si rivolgono ad entrambi i sessi (L. 903/77 - D. Lgs 198/2006).
Le/i candidate/i sono invitate/i a leggere l'informativa Privacy sul sito ASPAL al seguente link:
Il titolare della candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. n. 445 del
📌 Assicuratore
🏢 Agenzia regionale per il lavoro Sardegna
📍 Cagliari