Responsabilità: La posizione, inserita all’interno della funzione Customer Service della divisione Residenziale di Poltrona Frau, si occuperà del rapporto con i clienti, per far fronte alle loro specifiche richieste prevalentemente con contatti telefonici e via mail, rappresentare l’azienda trasmettendo professionalità ed affidabilità oltre che accuratezza nell’evasione delle richieste dei clienti. La posizione risponde al Responsabile Customer Service. Attività principali: Le attività in cui la risorsa sarà coinvolta riguarderanno: - Garantire un adeguato livello di servizio, mantenendo un rapporto positivo e di fiducia tra Poltrona Frau ed il cliente - Gestire gli ordini dei clienti delle aree geografiche assegnate, dalla preventivazione all’inserimento nel gestionale, monitoraggio, richiesta di pagamenti, spedizione, fatturazione, esportazione e cura delle pratiche doganali - Fornire informazioni su prodotti, prezzi e consegna in coordinamento con l’ufficio tecnico, la produzione e la logística - Fornire assistenza post-vendita per indirizzare il cliente verso soluzioni soddisfacenti, segnalando anche eventuali reclami - Monitorare e mantenere una comunicazione costante con il cliente durante ogni pratica - Supportare la formazione del cliente, sia on-site che a distanza, allineando tutte le comunicazioni alle direttive stilistiche e di contenuto diffuse dal Brand - Contribuire al miglioramento costante dell’azienda segnalando prontamente al responsabile dell’assicurazione qualità eventuali reclami da parte del cliente - Assicurare la gestione commerciale del credito in coordinamento con gli uffici amministrativi Formazione: - Diploma/Laurea ad indirizzo tecnico-economico - Esperienza mínima di 5 anni in ambito Customer Service / Logistica - Inglese fluente - Preferibile conoscenza di una seconda lingua straniera (francese/tedesco/spagnolo) - Padronanza nell’uso di MS Office (Word, Excel, PPT, posta elettronica) Competenze ed abilità: - Eccellenti doti comunicative e conoscenze tecniche che consentano di interloquire con la struttura del cliente a vari livelli - Attitudine al lavoro team - Propensione ai rapporti relazionali e di ascolto - Organizzazione e attenzione ai dettagli - Problem solving - Tolleranza allo stress Sede di lavoro: Tolentino (MC) Contratto di lavoro: Tempo pieno