Azienda cliente che affianca architetti e investitori nella realizzazione di opere architettoniche complesse, che richiedono forti competenze di design e ingegneria. Opera sulle fasce medie e alte dei mercati europei ed internazionali. Sono specializzati nell integrazione tra struttura e involucro, nell utilizzo di materiali e finiture all avanguardia, nell elaborazione di soluzioni personalizzate
Per la nostra sede di Noventa di Piave (ve) ricerchiamo Senior Accounts Payable specialist per Simeon srl: collaborerà all interno dell area amministrativa per l implementazione degli adempimenti di contabilità generale e opererà con responsabilità diretta nell ambito del ciclo passivo e gestione fornitori, includendo registrazione e controllo fatture, gestione scadenziari, modulazione pagamenti con parte tesoreria, supporto gestione non conformità. L attività prevede anche la supervisione delle funzioni analoghe per le società partecipate estere.
CONTABILITA' FORNITORI
Le tue responsabilità sono rivolte alle seguenti attività:
* Assicurare la corretta implementazione di tutti gli adempimenti amministrativo-contabili del ciclo passivo tra i quali il controllo e la registrazione delle fatture di acquisto e la verifica della correttezza fiscale e della ripartizione dei centri di costo in contabilità analitica;
* Garantire la gestione delle lettere d intento a fornitori e clienti, monitorando costantemente il plafond;
* Assicurare il controllo dei registri IVA relativi agli acquisti ed effettuare le liquidazioni IVA, collaborando anche alla compilazione della dichiarazione IVA annuale;
* In collaborazione con le aree di competenza, analizzare le posizioni dei fornitori in presenza di non conformità o problematiche di gestione a vario titolo con particolare attenzione alla contrattualistica e monitoraggio subappalti;
* Aggiornare e monitorare lo scadenziario fornitori, predisponendo i pagamenti in accordo con l ufficio acquisti e gestendo eventuali solleciti;
* Collaborare alla stesura del bilancio annuale ed infrannuale relativamente alle scritture di integrazione e rettifica delle fatture di acquisto e ammortamenti e costi indiretti (ad es: calcolo e controllo delle fatture da ricevere, gestione ratei e risconti relativi alle fatture d acquisto);
* Verificare ed aggiornare le anagrafiche fornitori;
* Verifica correttezza analitica JRMP con controller;
* Quadratura ratei e risconti annuali;
* Tenuta libri cespiti e scritture di rettifica;
* Inoltro integrazioni a mezzo SDI;
Laurea in discipline economiche o diploma tecnico-commerciale ; Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni; Conoscenza della lingua inglese e francese ; Conoscenza degli ERP e applicativi in uso ; Utilizzo buono excel e gestione reportistica; Buona conoscenza controllo di gestione e gestione reportistica; RAL indicativa : tra 32k e 35k IL TUO VALORE AGGIUNTO Accuratezza ; Capacità analitica ; Pianificazione ed organizzazione ; Problem-solving ; Orientamento al risultato ; Conoscenza e predisposizione ottimizzazione procedure e processi ciclo passivo Predisposizone gestione relazioni inter-area by helplavoro.it