Join to apply for the TECHNICAL SERVICE SUPPORT role at Aetna Group.
Aetna Group è un leader mondiale nel settore del packaging, specializzato in soluzioni di fine linea. Impiega oltre 2000 persone, tra cui più di 300 tecnici impegnati nell'assistenza post-vendita. Il Gruppo fornisce assistenza ai clienti in oltre 130 Paesi attraverso filiali in Francia, Regno Unito, Germania, Spagna, Stati Uniti, Russia, Cina, Messico, Thailandia e Brasile.
La produzione del Gruppo spazia da avvolgitrici semi-automatiche con tecnologia intelligente a soluzioni automatiche innovative per il confezionamento, confezionatrici industriali e incartonatrici, pallettizzatori, navette AGV e LGV, e macchine dedicate al riciclo delle materie prime. Con oltre 200.000 macchine vendute e installate in tutto il mondo, Aetna Group è in grado di offrire un'ampia gamma di soluzioni e servizi per le esigenze più diverse dell'industria del packaging.
Ha un fatturato superiore ai 500 milioni di euro e investe ogni anno oltre il 7% delle proprie vendite in Ricerca e Sviluppo, per garantire prodotti con soluzioni tecnologiche innovative che offrano reali vantaggi ai clienti.
Posizione
Per la nostra sede di Valsamoggia ricerchiamo una nuova risorsa da inserire nel Team After Sales, in continua espansione e crescita.
Responsabilità
* Filtrare le richieste in base a tipologia intervento, competenza (prodotto, tecnologia), complessità e priorità, garantendo nei tempi stabiliti le risposte alle richieste di supporto provenienti dal mercato (clienti finali, filiali, distributori, tecnici) in merito a problemi evidenziati, domande di uso e funzionamento delle macchine, procedure di smontaggio, regolazione, manutenzione, ecc.
* Pianificare interventi di assistenza tecnica, installazione e avviamento.
Requisiti
* Laurea o diploma tecnico
* 3-5 anni di esperienza in azienda nel settore macchine automatiche come progettista ufficio tecnico, service o tecnico montatore-trasfertista
Caratteristiche Necessarie
* Conoscenze tecniche avanzate in ambito meccanico, elettrico e pneumatico
* Ottima conoscenza scritta e orale dell'inglese
* La conoscenza di una seconda lingua è considerata un plus (requisito non mandatorio)
* Capacità di guidare il troubleshooting
* Conoscenza del mondo delle macchine automatiche
* Forte orientamento al problem solving
* Buone capacità relazionali e comunicative
* Forte attitudine al lavoro in team ma anche buone capacità organizzative e abitudine a lavorare in modo indipendente e proattivo
Seniority level
Mid-Senior level
Employment type
Full-time
Job function
Customer Service
Industries
Consumer Services
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