Fondazione Consulenti per il Lavoro ricerca per azienda cliente operante nel settore metalmeccanico un/una RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI.
La figura, inserita all’interno del team dell’Ufficio Acquisti, sarà responsabile del processo di acquisto del materiale relativo ai macchinari industriali prodotti. Dovrà inoltre collaborare con l'Ufficio Tecnico per gli acquisiti di particolari meccanici ed elettronici.
Il Purchasing Manager sarà responsabile:
- del corretto approvvigionamento dei materiali nel rispetto delle tempistiche definite dalla pianificazione della produzione ed in linea con le esigenze della supply chain aziendale;
- della gestione e negoziazione dei contratti di fornitura a medio/lungo termine. Il suo compito sarà il perfezionare le strategie di fornitura anche con attività di scouting;
- del coordinamento del team nelle attività di monitoraggio continuo delle liste prodotto mancanti, nelle attività di sollecito delle forniture;
- della definizione delle caratteristiche, della quantità e dei tempi di consegna dei prodotti su misura;
- di elaborare e gestire le strategie di approvvigionamento.
Requisiti richiesti:
- laurea/diploma in materie tecniche o economiche;
- esperienza maturata per almeno 3/5 anni all’interno di un Ufficio Acquisti di un'azienda metalmeccanica di produzione macchinari con componentistica elettronica di precisione;
- capacità di lettura e comprensione del disegno meccanico con ottima conoscenza della componentistica meccanica;
- buona conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo ottime competenze comunicative, problem solving, empatia e capacità di lavorare in team.
Si offre un contratto a tempo indeterminato.
Inquadramento: CCNL Metalmeccanico Industria.
Orario di lavoro:40 ore settimanali dal lunedì al venerdì.
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi.