Nato a Torino nel ****, il Gruppo SCAI è un network di 15 aziende che operano nel mondo dell'ICT e della System Integration, con sedi in tutta Italia e progetti di respiro internazionale.
Con i ricavi che ad oggi superano i 100 Milioni di Euro, è stato caratterizzato da importanti cicli di crescita sia in termini crescita organica, oltre **** dipendenti, sia di nuove acquisizioni, grazie ad una forte accelerazione ed una altrettanto forte spinta verso la digital innovation e l'experience design.
Posizione
SCAI LAB, società delGruppo SCAIè alla ricerca di un laureato ineconomia o ingegneria gestionalecon una forte propensione perl'innovazione tecnologicae larisoluzione dei problemi.
La risorsa sarà inserita nel team di PMO & Governance di progetti complessi inerenti l'area SAP, dalla fase di progettazione alla fase di test e roll out, assicurando l'implementazione delle soluzioni individuate.
Le mansioni previste includeranno:
Pianificazione del Progetto: supporto alla definizione del piano del progetto, budget e piano operativo (inclusi obiettivi, milestone, e scadenze);
Gestione meeting:organizzazione del calendar degli incontri interni al gruppo di lavoro e con il cliente finale.
Presidio incontri per la raccolta di requisiti, stesura verbali e il monitoraggio dello stato di avanzamento delle attività;
Raccolta e gestione Documentazione: attività di raccolta e catalogazione delle informazioni prodotte dalle varie attività di progetto e responsabilità sulla gestione dell'archivio documentale online;
Monitoraggio delle Prestazioni:assicurare lo sviluppo dei piani di lavoro, il rispetto delle scadenze e il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Stesura e monitoraggio di KPI;
Gestione progettuale: stesura del Modello di Management, Modello di Governance e Assegnazione Task;
Comunicazione con gli Stakeholder:redazione reportistiche e presentazioni periodiche su andamento del progetti e performance del team;
Attività di Change Management:stesura Piano di Comunicazione di Progetto e produzione dei relativi deliverable.
Supporto nel coordinamento di attività di formazione.
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Ottime capacità analitichee disintesi.
Esperienza con l'utilizzo di SAP.
Buona conoscenza della lingua inglesee ottimedoti comunicative.
Passioneper il mondo della consulenza e della tecnologia.
Si valutano tutte le seniority.
Altre informazioni
Prospettiva di lavoro in una realtà dinamica formata da giovani professionisti.
Inserimento in un team internazionale di sviluppo e analisi su progetti ad alto contenuto innovativo.
Corsi di formazione mirati in aula o on line (SCAI Academy).
Crescita personale, qualificato ed economica commisurata alle competenze acquisite.
Tipologia di contratto: Tempo indeterminato full time, CCNL commercio commisurato alla effettiva seniority del candidato.
#J-*****-Ljbffr