PStorico gruppo di distribuzione B2B, con società controllate su tutto il territorio nazionale (strong150 /strongMilioni € di fatturato) e punto di riferimento del settore in Italia, per sostenere la fase di espansione tramite nuove acquisizioni ricerca il/la: /ppbr/ppstrongHEAD OF MARKETING DI GRUPPO - CAPUA (CE) provenienza da tutta Italia se disponibile al trasferimento /strong /ppbr/ppLa risorsa, a diretto riporto della proprietà, avrà la responsabilità di impostare e implementare la strategia di marketing annuale e pluriennale del gruppo e delle sue partecipate, con un approccio analitico e orientato ai numeri. Obiettivo: sviluppare una politica di marketing univoca (identità di gruppo), integrando le realtà neoacquisite. /ppSeguirà corporate communication, brand positioning, digital marketing, marketing operativo, market intelligence analisi, diventando il punto di riferimento per la Direzione Generale, la Direzione Commerciale e i partner/fornitori. /ppbr/ppNello specifico: /ppbr/pullicrea le guidelines standard della funzione, a livello di comunicazione e procedure, applicabili a tutto il gruppo /lilidefinisce e assicura la corretta impostazione del piano annuale, stabilendo priorità, KPI e supervisionando processi, budget e performance /liliguida e sviluppa il team marketing (3 trade marketing manager, 2 e-commerce specialist, 1 digital marketing specialist, 1 event manager e il team di comunicazione) /liliè responsabile di progetti strategici e operativi: rivisitazione della brand architecture e dei siti web (con forte senso estetico), potenziamento della presenza digitale e della piattaforma e-commerce, sviluppo di iniziative per i clienti (loyalty, promozioni, CRM), supporto alla rete vendita (promozioni, eventi) /lilipropone e implementa progetti di innovazione per clienti e organizzazione /li /ulpbr/ppProfilo ricercato: /ppbr/pulliprofessionisti del marketing B2B (anche senza ruoli apicali o di coordinamento) o Responsabili Marketing con esperienza nel mondo digital, sia aziendale che consulenziale /lilivisione strategica del business e approccio analitico /liliesperienza su strumenti di digital marketing (siti web, social B2B, SEO/SEM, DEM, advertising, marketing automation) /liliplus: background in FMCG, B2B food, distribuzione o consulenza /li /ulpbr/ppCaratteristiche personali: /ppIntraprendenza, dinamismo e voglia di mettersi in gioco per supportare l’azienda nel “salto” verso una struttura marketing di gruppo solida e innovativa /ppbr/ppSede: zona Capua (CE) provenienza da tutta Italia se disponibile al trasferimento con sporadiche trasferte (non è previsto smart-working) /ppbr/ppWyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006), sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: /pp Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903) /p pbr/p