Siamo un’agenzia creativa nata nel 2019 e parte del gruppo Plus Company. In quattro anni siamo cresciuti così velocemente da diventare, oggi, un team di oltre 80 persone che lavora con clienti italiani e internazionali, tra cui Prime Video, Amazon Music, Costa Crociere, AC Milan, FILA e Zalando. Il nostro DNA è social, nel vero senso della parola: analizziamo il contesto sociale e culturale in cui viviamo, per identificare insight che aiutino i brand a creare connessioni rilevanti con le persone. Applichiamo questa visione a campagne integrate e strategie continuative sui diversi media. Research & Insight Team All’interno del più ampio dipartimento strategico, la risorsa verrà inserita nel team Research & Insight il quale si occupa, a monte, dello studio dello scenario digitale, sociale e culturale dove le nostre creatività prendono vita e, a valle, dell’analisi, valutazione e validazione delle performance dei nostri progetti creativi, sia in ottica qualitativa che quantitativa. Cosa Stiamo Cercando Il Research & Insights Executive (Intern) ha il compito di analizzare e interpretare i dati provenienti dal mondo social (ma non solo), con lo scopo di individuare insight e opportunità di comunicazione da sviluppare insieme al reparto strategico dell’agenzia. Deve saper combinare l’analisi dei dati con la curiosità e il fiuto di un sociologo. Mansioni principali: - Individuazione di dati, trend e insight utili a fornire raccomandazioni strategiche ai clienti; - Analisi delle audience digitali e dei comportamenti online per individuare trend emergenti; - Attività di social listening per cogliere il punto di vista del consumatore; - Analisi della concorrenza; - Monitoraggio delle performance social e delle campagne di comunicazione dei vari brand, con relative attività di reportistica e presentazione; - Supporto nella conduzione di ricerche quali-quantitative (interviste, focus group, questionari). Requirements: - Passione per il mondo digitale e familiarità con i principali social network - Instagram, Facebook, Twitter, TikTok, Twitch, YouTube, Discord; - Buona conoscenza di Excel e Powerpoint; - Curiosità e capacità di osservazione; - Precisione e capacità di analisi dati; - Predisposizione al lavoro in team. Benefits - Career Path Design - momenti di confronto trimestrali e valutazioni annuali che ci permetteranno di confrontarci in merito alla tua crescita professionale all’interno di Hello, - Work Passport - possibilità di lavorare per due settimane all’anno in tutti gli uffici del nostro network globale - Bottom Up & Top Down professional training - Mental Health CSR and Diversity & Inclusion activities - Smart working fino a tre giorni a settimana Contratto e retribuzione: - 6 mesi di stage full time (40 ore a settimana). - 800€ netti mensili - Ticket restaurant da 5,29 per ogni giornata di lavoro.