Sistema di Regolazione Automatica
Stiamo cercando un professionista esperto nella manutenzione e nel controllo dei sistemi di regolazione automatica. Questo ruolo è fondamentale per garantire l'efficacia e la sicurezza degli impianti.
Descrizione del Lavoro
* Eseguire la manutenzione preventiva e correttiva dei sistemi di regolazione automatica.
* Monitorare e analizzare le prestazioni degli impianti per identificare e risolvere eventuali anomalie.
* Collaborare con il team di progettazione per implementare miglioramenti tecnici.
* Assicurare la conformità degli impianti alle normative di sicurezza e qualità.
* Gestire la documentazione tecnica relativa agli interventi di manutenzione.
* Formare il personale interno sui nuovi sistemi e tecnologie.
* Coordinare con i subappaltatori per garantire l'efficacia delle operazioni di manutenzione.
Requisiti Richiesti
* Diploma di perito elettrotecnico con esperienza di almeno 5 anni in qualità di responsabile del montaggio e della manutenzione elettrica e meccanica di impianti automatizzati (settori Power, sistemi di condizionamento aria, impianti idraulici ma anche macchine di produzione, etc) gestiti tramite PLC e Inverter.
* Conoscenza base della progettazione e sviluppo di quadri elettrici con PLC.
* Gestione della manutenzione preventiva, ordinaria e straordinaria e implementazione dell'analisi dei guasti e della messa in sicurezza dell'impianto.
* Buona conoscenza teorico/pratica di motori elettrici, sensori di prossimità, sensori di fine corsa, fotocellule, azionamenti AC/DC, PLC, DCS e PC.
* Buona conoscenza della strumentazione analogica e digitale.
* Buona manualità nell'esecuzione di piccole manutenzioni meccaniche e cablaggio.
Benefici Offerti
* Opportunità di crescita professionale.
* Ambiente di lavoro collaborativo e inclusivo.
* Formazione continua su nuove tecnologie.
Ottime Qualifiche Ecco Chi Siamo
* Elevata autonomia, disponibilità, dinamicità e attitudine all'apprendimento.
* Capacità di coordinamento e supervisione del personale operativo messo a disposizione dal Cliente.
* Disponibilità a lavorare in trasferta in Italia e all'Estero per brevi periodi (7-30 gg).
* Capacità di interfacciarsi direttamente con il Direttore Tecnico del Cliente ed essere in grado di gestire semplici riunioni operative.
* Buona padronanza della lingua Inglese (B1/B2).
* Ottima conoscenza della lingua Italiana.
* Attitudine a lavorare in team.
* Disponibilità a lavorare in officina (quando non è in cantiere).