La divisione Technical & Engineering di Randstad Professional Leaders Search & Selection, specializzata nella ricerca e selezione di profili middle e top management, per conto di una società leader nel settore della progettazione e produzione di impianti industriali, ricerca una figura di:
PROJECT MANAGER
A diretto riporto della proprietà, la figura si occuperà delle seguenti
Responsabilità :
Gestisce il ciclo di vita del progetto end - to - end
È POC per i clienti durante l’esecuzione della commessa.
Organizza e guida i kick-off meeting interni e con il cliente, raccogliendo e condividendo requisiti specifici e milestones di progetto.
Collabora con i team interni (progettazione, produzione, acquisti, vendite) per garantire la coerenza del progetto con gli obiettivi strategici e timeline di consegna.
Monitora l’avanzamento della commessa, sollecita team interni e clienti per il rispetto delle tempistiche.
Coordina e guida le attività di collaudo (FAT e SAT), inclusa attività di continuous improvement.
Pianifica e gestisce la formazione dei clienti sull’utilizzo degli impianti e ne cura i manuali d'uso.
Si occupa della corretta gestione amministrativa del progetto, inclusa l’emissione delle fatture e la raccolta dei pagamenti.
Conduce il post project review con il cliente e con il team interno per garantire alti livelli di satisfaction
Requisiti
Laurea in Ingegneria Meccanica o Industriale o Gestionale o affini.
Master (MBA o MSc) preferibile.
Esperienza pregressa di 5–10 anni nella gestione di progetti in ambito industriale, macchine e impianti su commessa.
Ottime capacità analitiche, decisionali e organizzative.
Eccellenti doti relazionali .
Conoscenza della lingua inglese fluente.
Capacità di lavorare in team cross-funzionali e in ambienti dinamici.
Disponibilità a viaggiare in Italia e all’estero.
Orientamento al cliente, attenzione al dettaglio e approccio proattivo.
Sede di lavoro : Lazio