 
        
        Per Azienda cliente leader nella distribuzione di componentistica per impianti HVAC selezioniamo un/a RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI. 
Obiettivo del ruolo e attivit La risorsa, a diretto riporto dell'Amministratore Delegato, lavorer in sinergia con la direzione, guidando il team verso gli obiettivi aziendali di soddisfazione del cliente mediante l'ottimizzazione dei processi ed il saving. 
Nello specifico svolger le seguenti attivit : Coordinare e supportare il team (2 buyer), assicurando efficienza e collaborazione Garantire, insieme agli altri reparti, un livello di servizio al cliente costantemente elevato, evitando rotture di stock e criticit di approvvigionamento Gestire la pianificazione del fabbisogno di acquisto, utilizzando strumenti ERP e sistemi di calcolo automatico delle scorte Ottimizzare valore e rotazione di magazzino, monitorando le criticit e agendo in anticipo Negoziare con i fornitori italiani ed esteri condizioni vantaggiose (es. sconti per pagamento immediato, cassa, ecc.) Scouting di nuovi fornitori e scelta di nuove referenze da inserire a catalogo Visitare i fornitori per validazione e/o fidelizzazione partecipare a fiere di settore Gestire gli aspetti normativi e contrattuali: Incoterms, REACH, RoHS, responsabilit doganali Contribuire alla digitalizzazione e al miglioramento continuo dell'area. 
Offerta L'azienda offre contratto di assunzione a tempo indeterminato con CCNL Commercio e livello di inquadramento e retribuzione commisurati. 
Completa il pacchetto retributivo il vantaggi della mensa aziendale. 
Sede di lavoro: Padova Sud vetrinabakeca