Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Responsabile amministrazione e finanza

Atena Lucana
Sa S.r.l.
Pubblicato il Pubblicato 17h fa
Descrizione

Sa.gest S.r.l. azienda italiana leader nel settore Oil&Gas e manutenzioni impianti industriali e tecnologici, operante in ambito nazionale con oltre 20 anni di esperienza e forte spinta al miglioramento, ricerca per la sede di Atena Lucana (Salerno) un Responsabile Amministrazione e Finanza con esperienza consolidata nel ruolo. Il candidato ideale sarà responsabile della supervisione e gestione delle attività amministrative e finanziarie dell'azienda, con l'obiettivo di ottimizzare i processi e garantire la sostenibilità finanziaria dell'impresa.

Principali responsabilità

* Supervisionare e coordinare tutte le funzioni di Amministrazione, Finanza, Controllo di Gestione e Tesoreria.
* Assicurare la continuità operativa e strategica aziendale.
* Supportare il CEO e la Direzione nella definizione di strategie economico - finanziarie e nel continuo miglioramento dei processi aziendali.
* Garantire la predisposizione del bilancio civilistico e consolidato secondo i principi contabili vigenti.
* Monitorare la pianificazione finanziaria e il cash flow.
* Coordinare la gestione del budget, forecast e piani industriali.
* Gestire i rapporti con istituti di credito, consulenti fiscali, revisore unico.
* Presidiare il sistema di controllo interno e contribuire allo sviluppo di sistemi ERP e BI per il monitoraggio delle performance aziendali.
* Promuovere una cultura orientata al miglioramento continuo, all'efficienza dei processi e alla trasparenza economico-finanziaria.

Requisiti fondamentali

* Laurea magistrale in Economia, Finanza o discipline affini; un MBA sarà considerato un plus.
* Esperienza consolidata in ruoli di responsabilità nella funzione AFC, preferibilmente in aziende del settore Oil&gas.
* Ottima conoscenza della contabilità generale, analitica, fiscalità e controllo di gestione.
* Esperienza in operazioni straordinarie (es. M&A, ristrutturazioni, internazionalizzazione) costituisce titolo preferenziale.
* Leadership, visione strategica e spiccata capacità decisionale.
* Ottime capacità relazionali, di gestione del team e di comunicazione con il top management.

Cosa offriamo

* Contratto di assunzione a tempo indeterminato, CCNL Metalmeccanico industria
* Pacchetto retributivo commisurato all'expertise del candidato.
* Un ambiente dinamico, con concrete opportunità di crescita e sviluppo professionale.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Inviare la propria candidatura corredata di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi D.Lgs 2018/101 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679).

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Atena Lucana
Lavoro Provincia di Salerno
Lavoro Campania
Home > Lavoro > Responsabile Amministrazione e Finanza

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva