Descrizione del ruolo
L'incarico di Direttore Tecnico è focalizzato sulla programmazione e sul monitoraggio dei vari Project Manager impiegati nel coordinamento delle commesse acquisite.
Il candidato ideale deve essere in grado di garantire il rispetto delle specifiche di progetto, degli standard qualitativi, dei regolamenti di sicurezza e dei problemi ambientali.
Ecco le principali responsabilità:
* Sviluppo del progetto : congiuntamente alla Direzione Tecnica aziendale, controllo dei progetti dall'inizio alla fine, garantendo l'aderenza alle specifiche contrattuali e ai regolamenti applicabili.
* Controllo della qualità : implementare e monitorare le procedure di controllo della qualità per mantenere i più alti standard di qualità delle opere d'appalto.
* Pianificazione del progetto : Sviluppare e mantenere dettagliati tempi di progetto e prodotti finali sotto supervisione superiore, identificando e affrontando ritardi o rischi.
* Coordinamento delle risorse : coordinarsi con team di Project Manager e subappaltatori per garantire la disponibilità delle risorse, dei materiali e delle attrezzature necessarie.
* Gestione dei costi : monitorare le spese del progetto e fornire input sulle misure di controllo dei costi per mantenere i progetti entro il budget.
* Conformità alla sicurezza : collaborare con la Direzione Tecnica ed all'RSPP per garantire che tutti i lavori vengano eseguiti nel rispetto delle norme di sicurezza e delle migliori pratiche.
Ecco i requisiti richiesti:
* Laurea in Ingegneria preferibilmente Ambientale (o titoli equivalenti);
* Almeno 5 anni di esperienza comprovata nella supervisione di cantieri di Demolizione, Bonifica, Scavi, Opere naturalistiche e/o Idrauliche;
* Conoscenza avanzata di software di progettazione e gestione progetti (AutoCAD, BIM, Sismicad);
* Otte capacità di problem solving e leadership ;
* Attitudine al lavoro in team e alla gestione di risorse .