GNV (Grandi Navi Veloci), società del Gruppo MSC, è una delle principali compagnie di navigazione del Mar Mediterraneo nel settore della navigazione costiera, cargo, e trasporto passeggeri; con una flotta di 25 navi, la Compagnia opera attualmente su 31 linee in 7 Paesi.
MARITIME SUPPORT CENTER OFFICER
A diretto riporto del Head of Maritime Support Centre, si ricerca un/a Maritime Support Center Officer con l'obiettivo di monitorare le attività di navigazione e operazioni portuali relative alla flotta. La figura si occuperà di:
* Monitorare costantemente la puntualità delle navi in conformità con il deployment, migliorando la Customer Satisfaction e gestendo criticità per ottimizzare costi e aspetti commerciali;
* Gestire un flusso informativo efficace, collaborando con le diverse funzioni aziendali per prevenire e minimizzare criticità attraverso analisi di dati statistici;
* Fornire supporto all'Head of Maritime Support Centre e ai Senior Maritime Support Centre Officer, contribuendo alla ridefinizione di procedure e processi aziendali.
Principali attività
* Raccogliere e analizzare le informazioni sui tempi di viaggio delle navi e sui fattori di ritardo;
* Supportare la flotta monitorando le condizioni meteo marine, le manovre di arrivo e partenza, e i radar nave da remoto;
* Attivare il comitato di crisi per analisi dati e comunicazioni interne ed esterne, attuando azioni correttive;
* Monitorare il funzionamento degli strumenti del Maritime Support Center;
* Mantenere rapporti con le navi e le autorità, supportando le attività di comunicazione e coordinamento;
* Analizzare dati provenienti da altre aree aziendali per gestire il deployment e la Customer Satisfaction.
Requisiti necessari
* Esperienza nel settore marittimo, monitoraggio o supporto operativo;
* Conoscenza professionale della lingua inglese, preferibile conoscenza di francese e/o spagnolo;
* Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint.
#J-18808-Ljbffr