Pinko
ricerca, per il suo Headquarter di Fidenza (PR), un/una
Retail Operation Manager
da inserire all’interno della funzione Retail HQ a diretto riporto del Retail Director.
Principali Responsabilità
New Openings – Relocation – Restyling:
sarà responsabile di tutte le attività legate alle nuove aperture, relocation, ristrutturazioni e temporary store. In particolare, la risorsa supervisionerà il progetto in collaborazione con il team Store Design, coordinando i dipartimenti coinvolti nell’implementazione delle infrastrutture tecniche e delle attività preparatorie, con l’obiettivo di progettare, realizzare e lanciare ogni negozio secondo i più alti standard qualitativi. Store Handbook & Guidelines:
sarà il punto di riferimento per la gestione, l’aggiornamento e l’implementazione di tutte le procedure aziendali. Avrà il compito di creare e condividere manuali operativi, assicurando chiarezza e corretta applicazione delle attività. Operational Efficiency:
in costante comunicazione con i negozi, il ruolo garantirà la corretta implementazione dei nuovi progetti e il consolidamento di quelli esistenti, assicurando l’aderenza alle linee guida aziendali. Sarà inoltre responsabile del coordinamento con il dipartimento IT per assicurare la piena operatività di tutti i sistemi a supporto dello store operations. Non-Merchandise Management:
la risorsa sarà responsabile degli acquisti non-merchandise per i negozi dell’area, garantendo il rispetto dei flussi globali standard (packaging e uniformi), seguendo i flussi regionali stabiliti (consumers) e implementandone di nuovi se necessario. Inventory Management:
sarà responsabile della programmazione, formazione e supervisione degli inventari dei negozi. In coordinamento con i Retail Manager dell’area, identificherà e implementerà azioni utili al mantenimento e alla continua riduzione delle differenze inventariali.
Requisiti Esperienza pregressa di almeno 4-5 anni in aziende retail (preferibile Fashion&Luxury); Esperienza pregressa nel coordinamento/gestione di team; Ottima conoscenza del pacchetto Office in particolare di Excel; Eccellenti capacità organizzative, comunicative e relazionali; Flessibilità e proattività; Ottima conoscenza della lingua inglese.