Dan John nasce con la visione di accompagnare l’uomo moderno in ogni momento della sua giornata, offrendo uno stile che unisce eleganza, comfort e funzionalità. Ogni collezione riflette l’equilibrio tra tradizione italiana e un gusto contemporaneo, accessibile e curato. La qualità dei capi e l’attenzione al dettaglio guidano ogni nostra scelta. Lavorare in Dan John significa far parte di un progetto dinamico, attento al mercato e in continua evoluzione.
In ottica di crescita e potenziamento della Divisione Risorse Umane del nostro HQ in Roma, siamo alla ricerca di un Payroll Specialist.
Principali attività
La risorsa sarà inserita nella direzione Risorse Umane e sarà responsabile, in piena autonomia, delle seguenti attività:
* Inserimento e aggiornamento delle anagrafiche dipendenti;
* Gestione delle assunzioni, cessazioni e variazioni contrattuali, inclusa la predisposizione e l’invio delle comunicazioni obbligatorie agli enti preposti (COB, UNILAV);
* Rilevazione presenze, elaborazione paghe e adempimenti correlati (quadrature contributive e fiscali, reportistica mensile standard e personalizzata, gestione documentale);
* Gestione delle pratiche amministrative del personale (malattie, maternità, infortuni, ecc.);
* Monitoraggio delle scadenze contrattuali e supporto nella gestione delle proroghe e trasformazioni dei contratti;
* Supporto in fase di audit interni ed esterni, fornendo la documentazione richiesta in ambito payroll e contributivo;
* Comunicazioni e interazioni con enti e istituti (INPS, INAIL, Agenzia delle Entrate, Fondi pensione, ecc.) per aperture, variazioni e chiusure di posizioni aziendali;
* Predisposizione mensile dei modelli F24, UniEmens e gestione degli adempimenti fiscali e contributivi connessi ai processi payroll;
* Gestione di pratiche relative a fondi pensione, deleghe sindacali, cessioni del quinto e pignoramenti;
* Adempimenti annuali: Autoliquidazione INAIL, Modelli CU, Modello 770;
* Supporto ai dipendenti per tematiche relative ai cedolini paga e agli eventi del rapporto di lavoro (gestione comunicazioni via e-mail e PEC);
* Gestione delle trasferte e dei rimborsi spese, in conformità con la normativa fiscale e aziendale.
Requisiti richiesti
* Formazione di tipo economico-amministrativo (Laurea in Economia, Giurisprudenza o discipline affini) o cultura equipollente;
* Esperienza professionale significativa di almeno 5 anni nel ruolo di Payroll Specialist, maturata preferibilmente all’interno di aziende del settore Retail e/o GDO con organici superiori ai 500 dipendenti;
* Solida conoscenza della normativa vigente in materia di amministrazione del personale e gestione dei processi payroll;
* Familiarità approfondita con il CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi (sia per dipendenti che per dirigenti), sottoscritto da Confcommercio;
* Eccellente utilizzo degli strumenti informatici, in particolare della suite Microsoft Office (con competenze avanzate in Excel) e dei principali software per l’elaborazione delle paghe; costituisce titolo preferenziale la conoscenza dei gestionali TeamSystem e Zucchetti;
* Conoscenza della lingua inglese (requisito gradito ma non vincolante);
* Spiccate capacità di problem solving, autonomia operativa e attitudine al lavoro in team;
* Eccellenti doti relazionali e comunicative, con particolare attenzione alla gestione dei rapporti con il team HR e con i dipendenti.
Luogo di lavoro : Roma, in sede
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