ESA Engineering per la propria sede di Firenze ricerca 1
Progettista tecnico esperto in permessi e pratiche urbanistiche.
Descrizione della mansione:
La risorsa sarà inserita a supporto della Direzione Tecnica e si occuperà di:
Gestione completa delle pratiche edilizie e urbanistiche (Piani attuativi, Piani di Recupero, SCIA, Permesso di Costruire, Condoni, ecc.) per progetti su tutto il territorio nazionale; Analisi e applicazione della normativa edilizia e urbanistica vigente, con particolare attenzione agli aspetti di pianificazione attuativa; Redazione di due diligence urbanistico/edilizie, stime immobiliari e valutazioni tecniche; Predisposizione di capitolati tecnici, computi metrici estimativi e altra documentazione amministrativa; Produzione di elaborati grafici e tavole tecniche tramite software di progettazione (CAD, BIM, ecc.); Interfaccia con enti pubblici e privati per l’ottenimento di permessi, autorizzazioni e nulla osta; Supporto nella gestione delle varianti in corso d’opera e nella formalizzazione delle modifiche progettuali; Collaborazione nella pianificazione e nel coordinamento delle attività amministrative di cantiere, con possibilità di affiancamento nella conduzione operativa; Redazione di relazioni tecniche, report e documentazione di progetto.
Requisiti tecnici:
Laurea in Architettura, Ingegneria Edile, Ingegneria Civile o titolo equivalente; Esperienza consolidata (almeno 5 anni) nella gestione di pratiche edilizie e urbanistiche complesse; Ottima conoscenza della normativa edilizia e urbanistica italiana, della pianificazione territoriale e delle procedure amministrative; Capacità di redigere tavole tecniche, relazioni e documentazione amministrativa; Ottima padronanza degli strumenti informatici per la progettazione (AutoCAD, software di computo, BIM, ecc.); Eccellente capacità di scrittura in lingua italiana; buona conoscenza della lingua inglese; Esperienza nella redazione di capitolati, computi metrici e stime; Preferibile esperienza pregressa nella conduzione di cantieri o nel coordinamento operativo.
Attitudini personali-trasversali:
Precisione, autonomia e capacità di lavorare in team multidisciplinari; Attitudine al problem solving e alla gestione delle scadenze; Buone capacità relazionali e comunicative, anche nei rapporti con enti e amministrazioni; Proattività e orientamento al risultato.
Luogo di lavoro:
Firenze (FI) – disponibilità a trasferte
La ricerca è rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D. Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi dell’ art. 13 del Reg. EU 679/2016 sulla protezione dei dati (GDPR) disponibile nella sezione privacy del nostro sito web.