Webuild
è alla ricerca di un
AFC Manager
da inserire presso un notevole progetto in
Calabria
.
La risorsa si occuperà di garantire la corretta gestione amministrativa e finanziaria del progetto, nel rispetto della normativa vigente e delle procedure definite dal dipartimento di Operations and Risk Controlling e in conformità con le linee guida aziendali.
Responsabilità:
Gestire e coordinare tutte le attività amministrative e finanziarie del progetto;
Monitorare la corretta predisposizione di tutti gli adepimenti finanziari in accordo con la normativa nazionale e gli standard nazionali IFRS;
Supervisionare la corretta gestione amministrativa e fiscale dei i cespiti e la tenuta dei libri obbligatori.
Monitorare la corretta predisposizione dei bilanci periodici, dichiarazioni fiscali, reporting packages richiesti dai Soci e report periodici di competenza;
Verificare la corretta redazione dei dati necessari per il bilancio d'esercizio e le dichiarazioni fiscali annuali, assicurando la conformità agli adempimenti normativi;
Supervisionare la fatturazione attiva e passiva, garantendo la correttezza dei processi;
Assistere e monitorare le unità operative nella corretta applicazione delle procedure e dei sistemi contabili;
Supervisionare la diffusione e l'aggiornamento del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo;
Supervisionare il coordinamento con le funzioni competenti per la gestione delle garanzie e delle assicurazioni;
Svolgere verifiche periodiche presso i cantieri per garantire il rispetto delle normative di legge e delle procedure aziendali;
Gestire le risorse finanziarie in accordo con le linee guida stabilite da HQ, mantenendo i rapporti con gli istituti di Credito utilizzati dal Progetto;
Requisiti
Laurea in Economia, Finanza o discipline affini;
Solida esperienza in ruoli analoghi, maturata preferibilmente in contesti strutturati;
Esperienza nelle infrastrutture (considerata un plus);
Conoscenza dei principi di Accounting (la conoscenza di IAS/IFRS verrà considerata un plus);
Capacità di leadership e coordinamento di team amministrativi.
Competenze richieste
Approfondita conoscenza dei principi contabili nazionali e internazionali;
Esperienza nella gestione fiscale e societaria, inclusa la redazione di bilanci d'esercizio;
Competenze analitiche e di problem solving;
Capacità di utilizzo avanzato di SAP;
Orientamento alla precisione e al rispetto delle scadenze.
#J-18808-Ljbffr
📌 Responsabile Amministrativo
🏢 Webuild
📍 Ala