OverviewLavora al cuore del cambiamento Perché assistere al cambiamento, quando puoi guidarlo?
In Intellera Shape, oggi parte del gruppo Accenture, potrai crescere in un contesto inclusivo e rispettoso della tua unicità e valori, sviluppando le tue abilità con programmi di training continuativi ed esperienziali.
Scopri cosa significa lavorare al cuore del cambiamento, accompagnando i clienti nel loro percorso di trasformazione digitale e collaborando con le pubbliche amministrazioni su temi di sviluppo, evoluzione e misurazione delle performance di servizi pubblici.
Crediamo in un futuro più umano, sostenibile e felice.
Per questo abbiamo creato Intellera Shape, un design studionato persviluppare una nuova cultura dell'innovazione e progettare servizi pubblici più semplici, inclusivi e vicini alle persone.
ResponsabilitàTradurre obiettivi di progetto e processi in business requirements e user stories.
Condurre ricerche utente, valutazioni di usabilità, analisi dati e benchmark.
Identificare opportunità e sviluppare prototipi validati con utenti e stakeholder.
Progettare architetture informative e modelli di navigazione per servizi digitali, conversazionali e fisici.
Realizzare wireframes, user flow e interfacce visive.
Testare prototipi iterativamente con gli utenti.
Sviluppare Design Systems e linee guida di interazione.
Definire MVP e backlog evolutivo con Product Owner e Technologist.
Garantire conformità all'accessibilità AgID e promuoverne la consapevolezza.
Facilitare workshop di co-design con clienti, utenti e stakeholder.
Contribuire alla realizzazione di proposal e presentazioni per i clienti, coordinando risorse junior e diffondendo cultura del design, dell'innovazione e della citizen & patient experience.
RequisitiStorytelling e copywriting: capacità narrativa e di scrittura creativa per diversi formati e toni, creando un legame emotivo con il pubblico.
Analisi e ricerca utente: competenze di ricerca generativa e validativa, benchmarking e analisi per comprendere bisogni, contesto e modelli di interazione efficaci.
User Experience Design: applicazione dell'approccio UX, progettazione di servizi digitali con metodologie come content map, user scenarios, interactive prototyping e testing.
Business e marketing data-driven: mindset orientato agli utenti e al business, conoscenza delle tendenze di settore e capacità di applicare innovazione alla comunicazione.
Strumenti e metodologie: conoscenza di Figma, Designers Italia, Linee Guida di Accessibilità AGID e principi Agile, con attitudine all'adozione di nuovi strumenti.
Curiosità, audacia, umiltà e voglia di imparare (indipendentemente dall'esperienza).
Esperienza come Service Designer, User Experience Designer, Human Machine Interaction Designer o Information Architect con portfolio di case study di prodotti e servizi digitali.
Conoscenza della lingua inglese (ottima).
Laurea o Master in Design o disciplina affine.
Preferibilmente 2 anni di esperienza in UX design (non obbligatoria).
Esperienze pregresse in start-up, grandi corporate, agenzie / design studio o società di consulenza.
Voglia sfrenata di generare impatto nella società e nella vita delle persone.
Scopri di più su di noi: Intellera Consulting è un'azienda di consulenza organizzativa, gestionale e tecnologica d'eccellenza, forte di oltre ***** professionisti con consolidate conoscenze di molteplici settori industriali nel mercato nazionale e internazionale.
Da maggio **** Intellera è entrata a far parte del Gruppo Accenture, rafforzandone il posizionamento nel mercato della Pubblica Amministrazione e dell'Healthcare.
Vuoi prepararti al meglio al nostro processo di selezione?
Leggi la nostra sezione FAQ : Qualora il tuo percorso di selezione andasse a buon fine, avrai la possibilità di aderire all'Accordo di smart working, ove compatibile con l'attività svolta, e lavorare da remoto secondo quanto previsto dalle policy aziendali.
Applicando alle nostre posizioni, il candidato / la candidata si impegna sin da ora ad osservare il sistema di gestione anti corruzione intellera, comprendente Policy e Codice Etico.
#J-*****-Ljbffr