CHI SIAMO
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa, parte del Gruppo MoOngy. Presenti in 14 paesi europei con oltre 8.500 dipendenti, abbiamo inaugurato la nostra prima sede italiana a Milano sei anni fa. Data la nostra costante crescita, stiamo potenziando e ampliando il nostro team con individui che condividano i nostri valori fondamentali: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in un contesto in continuo sviluppo, dove le relazioni umane sono prioritarie.
IL TUO RUOLO
Nell'ottica di rafforzare il nostro team, stiamo cercando un Project Engineer per un'opportunità, in presenza, presso la sede di una nostra Azienda partner in provincia di Napoli (NA).
Responsabilità Principali
* Pianificare, supervisionare e seguire le attività di progetti in ambito civile, legati alla realizzazione di sottostazioni elettriche .
* Interagire con i fornitori durante la fase di condivisione del piano esecutivo, raccogliendo e valutando le soluzioni realizzative proposte.
* Verificare la coerenza e la completezza della documentazione tecnica fornita dai partner esterni.
* Collaborare alla gestione del budget di progetto, monitorando costi e tempistiche.
* Supervisionare le attività di progetto, garantendo il rispetto di standard qualitativi, di sicurezza e ambientali.
* Supportare i team interni, facilitando la comunicazione e la risoluzione di eventuali criticità.
* Predisporre report periodici sullo stato avanzamento lavori e sulla gestione delle risorse.
Requisiti
* Laurea in Ingegneria Civile, Gestionale, Edile o affini (titolo preferenziale).
* Pregressa esperienza, anche breve, in ruoli di Project Engineer o Project Management in ambito costruzioni o infrastrutture.
* Ottima conoscenza delle metodologie di project management e capacità di gestione di team multidisciplinari.
* Padronanza di software tecnici e gestionali quali MS Project, AutoCAD, Primus .
* Capacità di analisi e valutazione tecnica delle soluzioni proposte dai fornitori.
* Forte orientamento al risultato, con attitudine alla pianificazione e al rispetto delle scadenze.
* Buone capacità comunicative e relazionali, con predisposizione a interfacciarsi con stakeholder interni ed esterni.
Cosa offriamo:
* Contratto a tempo indeterminato con buoni pasto e indennità.
* Strumenti di formazione per sviluppare sia le competenze tecniche che le soft skills.
* Follow-up costante con il team HR per garantire il tuo sviluppo professionale.
* Opportunità di crescita in un ambiente dinamico e stimolante.
The world needs you
AGAP2 è un equal opportunities employer : crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.