PL’Università Luiss Guido Carli è alla ricerca di un strongSenior Press Officer /strong da inserire all'interno della funzione Press Office, a diretto riporto del Responsabile. /ppbr/ppstrongPrincipali attività e responsabilità /strong /pullistrongRelazioni con i media /strong: costruire e mantenere relazioni con giornalisti, testate stampa, tv, web, radio, per ottenere copertura mediatica su eventi, risultati e iniziative dell'Università. /lilistrongCreazione di contenuti /strong: sviluppare note, comunicati stampa, articoli e altri materiali per diffondere messaggi chiave dell’Ateneo, coerentemente con il Piano strategico. /lilistrongRicerche e analisi /strong: garantire un focus costante su contenuti e trend dell’alta formazione anche al fine di promuovere gli studi delle strutture di ricerca dell’Ateneo e per identificare opportunità di iniziative PR. /lilistrongMonitoraggio e reporting /strong: monitoraggio dei media (rassegna stampa quotidiana), preparazione di raccolte e di report periodici per il monitoraggio dei risultati. /lilistrongProject Management /strong: lavorare a stretto contatto con altri uffici (es. Orientamento, Ammissioni e Dipartimenti accademici) coordinando e pianificando iniziative e progetti PR in linea con gli obiettivi e le strategie complessive dell’Università. /lilistrongBudget Planning /strong: capacità di pianificare e gestire le risorse economiche del Press Office, d’intesa con il responsabile dell’ufficio. /li /ulpbr/ppstrongRequisiti necessari /strong /pulliLaurea in Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Marketing, Scienze Politiche o discipline correlate. /lili5+ anni di esperienza di Ufficio Stampa in contesti strutturati (agenzie di comunicazione, istituzioni o aziende). /liliOttima conoscenza della lingua inglese. /liliCompetenze comunicative eccellenti, scritte e orali. /liliConoscenza del panorama dei media italiano e internazionale e dei principali trend della industry di riferimento. /liliConoscenza delle dinamiche e le sfide del settore dell’Higher Education rappresenta un requisito preferenziale. /li /ulpbr/ppstrongAltri requisiti /strong /pulliCreatività e pensiero strategico: capacità di generare idee creative per campagne di PR innovative e di sviluppare strategie a lungo termine per migliorare l'immagine e la reputazione dell'Università. /liliOrientamento ai risultati: capacità di pianificare obiettivi chiari e misurabili per le attività di PR e di lavorare efficacemente per raggiungerli. /liliCompetenze relazionali e capacità di collaborazione: capacità di lavorare in team multidisciplinari e di costruire relazioni solide con giornalisti, influencer, membri della comunità universitaria e altri stakeholder. /liliFlessibilità e capacità di adattamento: capacità di gestire diverse attività contemporaneamente e di adattarsi rapidamente ai cambiamenti nei piani e nelle priorità. /li /ulpbr/ppIl presente annuncio è rivolto ad ambo i sessi, ai sensi delle Leggi 903/77 e 125/91 e a persone di ogni età e di ogni nazionalità ai sensi dei D. Lgs 215/03 e 216/03. /ppbr/ppSi prega di consultare l’informativa sul trattamento dei dati personali accedendo alla seguente pagina: /p pbr/ppSe ne conferma la presa visione al momento dell’invio della candidatura. /p