DESCRIZIONE AZIENDA
Synergie Italia S.p.A., Divisione Permanent, ricerca per azienda operante nel settore HVAC una figura di
TECHNICAL AFTER SALES
POSIZIONE
La risorsa si occuperà di supportare clienti nazionali ed esteri nel post-vendita, fornendo assistenza tecnica e commerciale su climatizzatori, deumidificatori e pompe di calore aria-acqua, con l'obiettivo di garantire un elevato livello di soddisfazione del cliente e contribuire al miglioramento dell'affidabilità dei prodotti.
Le principali attività saranno:
- Gestione delle richieste di assistenza da parte di clienti, importatori e rivenditori in Italia e all'estero
- Diagnosi e risoluzione di problematiche tecniche su impianti HVAC (climatizzatori, deumidificatori, pompe di calore aria-acqua)
- Supporto tecnico post-vendita tramite telefono, e-mail e piattaforme online in lingua italiana e inglese
- Coordinamento con centri di assistenza autorizzati e importatori nei mercati internazionali (USA, Canada, Europa, ecc.)
- Gestione e monitoraggio delle pratiche di garanzia, reportistica interna su problematiche ricorrenti e proposta di soluzioni
- Formazione e affiancamento tecnico a installatori e partner commerciali, anche durante missioni all'estero
- Collaborazione con ufficio tecnico e produzione per segnalazione difetti e miglioramento continuo del prodotto
REQUISITI
Desideriamo entrare in contatto con candidat? che siano in possesso dei seguenti requisiti:
- Diploma Tecnico (preferibilmente in elettronica, elettrotecnica, meccanica o termotecnica)
- Esperienza di almeno 1-2 anni in ruoli di assistenza tecnica o customer service tecnico, preferibilmente nel settore HVAC o affini
- Conoscenza di base del funzionamento di climatizzatori, deumidificatori e pompe di calore
- Capacità di lettura di schemi elettrici e manuali tecnici
- Nozioni di base di refrigerazione, termodinamica ed elettronica applicata
- Conoscenza software gestionali CRM/ERP e pacchetto Office
- Ottima padronanza dell'inglese tecnico (parlato e scritto)
- Disponibilità a trasferte in Italia e all'estero (alcune volte all'anno) per supporto a centri assistenza, training tecnici e fiere di settore
ALTRE INFORMAZIONI
Si offre inserimento diretto in azienda con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
RAL e inquadramento verrà definiti in base a competenze ed esperienze maturate.
- Sede di lavoro: zona Morbegno (SO)
- Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 ? SG del 16/12/2004