BLuogo di lavoro: /b Prato o BolognabrProfilo ideale:br1.Laurea in discipline economiche (business administration/finance) o diploma di ragioneria con ottimo curriculum;br2.Esperienza consolidata nel ruolo, maturata presso realtà modernamente organizzate preferibilmente nel settore tessile/moda;br3.Capacità di gestione e coordinamento dell'ufficio amministrativo, lavorando sotto stress e in tempi ridotti;br4.Forte propensione ed abitudine all'approfondimento; capacità analitiche, rigore;br5.Ottime capacità relazionali e comunicative; responsabile e di assoluta fiducia;br6.Persona capace, riservata, autonoma, dotata di forte motivazione e di forte personalità;br7.Candidato di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia e con capacità di ulteriore crescita professionale;br8.Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta;br9.Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali ed applicativi di reportistica finanziaria;br10.Buona conoscenza di sistemi di gestione amministrativo-contabile (SAP, Zucchetti, Ipsoa, etc);br11.Domicilio in area limitrofa alla sede aziendale di Prato o a quella di Bologna.brMansioni da svolgere:brIl candidato ideale, a diretto riporto della proprietà avrà la Responsabilità del reparto Amministrazione e Finanza. Queste le principali mansioni:br- Coordinamento dell'ufficio amministrativo a diretto controllo delle due società controllate;br- Supervisione e Coordinamento dei comparti di: Amministrazione, Logistica, EDP, Acquisti, Marketing, Fornitori, Commerciale;br- Supervisione e controllo amministrativo e contabile interno;br- Garantire il presidio e la gestione completa della contabilità generale e della contabilità analitica, clienti (fatturazione attiva), fornitoribr- Assicurare la correttezza e la puntualità delle liquidazioni IVA mensili e trimestrali e delle riconciliazioni annualibr- Predisposizione dei bilanci di verifica infra-annuali;br- Analisi della situazione economico-finanziaria;br- Pianificazione economico-finanziaria (business plan and strategy);br- Controllo di gestione (forecasting and budgeting);br- Gestione e verifica della contrattualistica;br- Gestione di problematiche contabili, amministrative e fiscali;br- Rapporti con i consulenti esterni, l'eventuale società di revisione, gli istituti di credito, le Assicurazioni e le società di factoring;br- Bilancio d'esercizio: supervisione della preparazione e delle rettifiche / integrazioni (ratei e risconti, ammortamenti, TFR, );br- Garantire il corretto e tempestivo aggiornamento dei libri sociali e l'effettuazione degli adempimenti collegati;br- Gestire le comunicazioni agli Enti e le relazioni amministrativo-contabili con i fornitori, con gli istituti di credito, con il commercialista esterno;br- Analizzare Costi - Ricavi;br- Gestire il personale e mantenere i rapporti con i consulenti esterni;br- Gestione e verifica della contrattualistica;br- Gestione di problematiche contabili, amministrative e fiscali;br- Altri adempimenti contabili, amministrativi e societari richiesti dal ruolo.brInserimento: immediatobrSede di lavoro: Prato o BolognabrInquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e con le esperienze effettivamente maturate CCNL Commercio Primo livellobrPer candidarsi inviare cv aggiornato in formato pdf ed in lingua italiana alla mail (per questa informazione, accedi alle sezione INFO E CANDIDATURE) indicando il riferimento annuncio Rif. 240456.brLa selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS. #J-18808-Ljbffr