Per la branch italiana di un
Gruppo Internazionale leader nei sondaggi geognostici
e nei
consolidamenti
di terreni in cantieri di grandi dimensioni e ambientazioni estreme ( alta montagna, gallerie e miniere)
ricerchiamo il
Direttore Tecnico Operativo
che consolidi e sviluppi ulteriormente la filiale italiana dedicata al settore infrastrutturale in
Italia, Svizzera Italiana e Costa Azzurra.
Il profilo riporta all’Amministratore Delegato di casa madre e gestisce un team composto da 15 persone tra ufficio e field.
Responsabilità principali
Gestire il ciclo di vita dei progetti geognostici e di consolidamento, garantendo efficacia tecnica, conformità normativa e sicurezza. Coordinare e motivare team tecnici, operatori di cantiere e fornitori, ottimizzando risorse e processi e garantendone la formazione continua. Rappresentare l’azienda presso clienti, partner e gare di appalto. Sviluppare il business con un approccio strategico e cooperativo, interfacciandosi con enti di controllo e assicurando la soddisfazione del cliente.
Requisiti
Laurea in Ingegneria Civile, Edile/Architettura, Geotecnica o Ambientale; iscrizione all’albo deiperiti geotecnici gradita. 4-6 anni di esperienza in posizioni simili in aziende di grandi cantieri o sondaggi geognostici/consolidamenti. Ottima conoscenza normative sicurezza e strumenti specifici (perforatrici, penetrometri, ecc.). Capacità di leadership, problem solving e gestione team. Italiano madrelingua, ottimo inglese, francese gradito. Disponibilità a frequenti trasferte in Italia, Svizzera e Francia.
Sede operativa a Pavia, Inquadramento e Retribuzione: Contratto a tempo indeterminato, livello quadro, RAL indicativa € + MBO 10% Benefits: Company car, buoni pasto, assicurazione integrativa e piano welfare.