Itaca è una Cooperativa Sociale attiva nei settori sociale, sanitario ed educativo, con sede principale a Pordenone e operante nel Friuli Venezia Giulia, Veneto e provincia autonoma di Bolzano.
La nostra missione è promuovere l'integrazione sociale e fornire assistenza a persone svantaggiate, anziani e minori, con un forte focus sui nostri soci lavoratori.
Se sei un educatore in cerca di nuove sfide, la Cooperativa Sociale Itaca di Pordenone potrebbe avere l'opportunità che fa per te.
Stiamo cercando un Educatore per un incarico presso la Comunità Educativa Riabilitativa Integrata nell'ambito della Salute Mentale, in zona Tavagnacco (UD).
Il tuo ruolo sarà quello di condurre interventi educativi rivolti agli adolescenti all'interno di un servizio residenziale e socio-riabilitativo nell'ambito della Salute Mentale. Tra le tue responsabilità, ci sarà l'accompagnamento e il supporto degli utenti durante il percorso scolastico, l'assistenza nelle attività quotidiane e la progettazione e implementazione di laboratori finalizzati a favorire l'interazione e la loro partecipazione attiva.
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
* Laurea in Educatore Professionale, iscrizione al relativo albo professionale,
* Laurea in Scienze dell'Educazione, qualifica di Educatore professionale SocioPedagogico (legge Iori), Laurea in psicologia;
Per questi titoli si richiede la conferma di aver inoltrato la domanda per l'iscrizione all'albo professionale degli educatori sociopedagogici come previsto dalla legge 55/2024;
* si valutano anche profili con laurea in Psicologia;
* automunito con patente B.
Ti offriamo un contratto a tempo determinato con possibilità di stabilizzazione, 25 ore settimanali, distribuite su 3 turni, notturni compresi.
Il presente annuncio è rivolto a candidati di qualsiasi orientamento o espressione di genere, ai sensi delle Leggi 903/77 e 125/91, nonché a persone di tutte le età e nazionalità, in conformità ai Decreti Legislativi 215/03 e 216/03. Verranno inoltre considerate positivamente le candidature appartenenti alle Categorie Protette, ai sensi della Legge 68/99. I dati personali saranno trattati esclusivamente per finalità di selezione, presenti e future, nel rispetto degli artt. 13-14-15 del GDPR (Regolamento UE 2016/679).
Non perdere l'opportunità di unirti a noi per seguire la tua passione e crescere all’interno del nostro team.
Candidati all'annuncio!