RbyC - Refink powered by Consilia - assiste i clienti nell’ambito delle aree di Governance, Controlli interni e Organizzazione aziendale. Inoltre, segue anche le realtà Fintech su progetti innovativi del mercato dei pagamenti, dei servizi bancari e d’investimento, della gestione collettiva del risparmio, della blockchain e dei crypto-asset.
Siamo alla ricerca di talenti che vogliano entrare a far parte del nostro team, occupandosi prevalentemente di consulenza e supporto operativo alle Funzioni Internal Audit, Compliance, Risk Management e Antiriciclaggio per intermediari vigilati (banche, SIM, SGR, IP, IMEL, 106), enti previdenziali e fondi pensione, soggetti con progetti innovativi nell’ambito dell’intermediazione finanziaria e società commerciali.
La risorsa collaborerà con i professionisti di RbyC, principalmente nelle seguenti attività:
* outsourcing delle funzioni di Internal Audit, Compliance, Risk Management, Anti-Money Laundering;
* redazione di Modelli 231⁄2001 e supporto all’Organismo di Vigilanza;
* redazione di policy, processi e procedure degli intermediari e/o loro aggiornamento in ottica di adeguamento a requisiti regolamentari, linee guida e best practice;
* supporto al collegio sindacale nelle attività di analisi del sistema dei controlli interni;
* analisi di assessment organizzativo e del sistema dei controlli interni;
* autovalutazioni Anti-Money Laundering;
* sviluppo di metodologie e strumenti per la valutazione dei rischi di compliance;
* attività di formazione e aggiornamento ai vertici aziendali e all’Alta dirigenza;
* sviluppo di metodologie di Risk Management;
* analisi e implementazione organizzativa della normativa ESG;
* Segreteria Societaria.
Il/la candidato/a ha completato o è in procinto di completare, il proprio percorso in studi economici e/o giuridici, vuole avviare la propria esperienza lavorativa nel mondo della consulenza divenendo parte integrante del team di RbyC.
Completano il profilo ricercato:
* curiosità e attitudine allo studio e all’interpretazione della normativa di riferimento, nonché di analisi e approfondimento dei processi aziendali combinata con l’abilità di predisporre presentazioni, metodologie e reportistiche ad hoc;
* ottime doti interpersonali e organizzative, volte a collaborare al meglio con i colleghi e per raggiungere i risultati nel rispetto delle tempistiche concordate;
* flessibilità e dinamicità;
* buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese.
Le nostre sedi sono a Milano, in via Larga 6 e in via Bernardino Zenale 5.
Il team di RbyC è giovane, dinamico ed eterogeneo (background legal, economico, aziendale, bancario), e il lavoro di squadra è alla base del suo successo.
visita il nostro sito